Articolo
Testo articolo principale

Crea, Credi, Cambia finisce col botto con l’arrivo ad Ascoli di Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Non poteva esserci un finale migliore per la seconda edizione della rassegna voluta dal Presidente del Consiglio Comunale Marco Fioravanti. Anche se la funesta situazione meteo degli ultimi giorni aveva fatto pensare ad un rinvio, alla fine invece tutto è stato confermato con i due big della politica nostrana che arriveranno sotto le cento torri.

Si concluderà quindi con la presenza di Matteo Salvini e Giorgia Meloni la tre giorni di Crea, Credi, Cambia, iniziata nella giornata di ieri con il convegno presso il Chiostro di San Francesco “La vera sfida: il rilancio del Piceno“, alla presenza dei due primi cittadini di Ascoli e San Benedetto, Guido Castelli e Pasqualino Piunti.

Quest’oggi gli appuntamenti sono prettamente incentrati sul tema del lavoro, con un duplice appuntamento. In mattinata presso la sala Cola d’Amatrice ci sarà la presentazione del libro “Studiare in azienda, lavorare a scuola” alla presenza dell’autore Stefano Cianciotta. Nel pomeriggio invece sarà la volta del convegno “Start Up in pillole di gioventù digitale“, dove il tema del dibattito saranno le nuove opportunità d’impresa.

Crea, Credi, Cambia: Salvini e la Meloni ospiti della giornata conclusiva

Gran finale per la seconda edizione della rassegna di Crea, Credi, Cambia con l’arrivo domani ad Ascoli di Matteo Salvini e Giorgia Meloni. ll leader della Lega Nord assieme alla numero uno di Fratelli d’Italia concluderanno la tre giorni di eventi con la loro presenza al dibattito “Cantiere Progetto, possibile una nuova Italia?“, discussione introdotta dal sindaco Guido Castelli.

L’appuntamento è per le ore 11.00 di domenica 29 gennaio al centro congressi della Camera di Commercio. Si tratterà sicuramente di uno degli Ascoli Piceno eventi più importanti politicamente parlando del 2017 piceno, con il dibattito che sarà incentrato su temi nazionali ma sicuramente poi si parlerà anche della delicata situazione che il territorio sta vivendo.

I drammatici eventi sismici degli ultimi mesi, oltre alla neve record che ancora adesso sta creando non pochi problemi nelle frazioni più isolate, rendono il Piceno una zona che attualmente necessita di interventi immediati e importanti. Ma anche la politica nazionale sarà al centro della mattinata, con sia Matteo Salvini che Giorgia Meloni che stanno ribadendo, ad alta voce, la loro intenzione di andare alle elezioni il più presto possibile. Una probabilità che sembrava remota fino a qualche giorno fa, ma tornata fortemente alla ribalta dopo che la Consulta si è pronunciata sull’Italicum.

 

TAG: , ,