Articolo
Testo articolo principale

“Finché morte non vi separi”. Ma cosa accade quando vostra moglie muore ma tecnicamente non è morta perché è diventata una zombie? (“non mi piace come parola, è troppo negativa!”) Questo è il punto di partenza della nuova serie targata Netflix con protagonista la famosa Drew Barrymore. Dimenticate film come 28 giorni dopo, l’alba dei morti viventi o serie tv come The Walking dead. Qui la zombie in questione non barcolla, non perde pelle dal corpo, e non sbiascica cercando di uccidere anche chi ama: la protagonista mangia carne umana con il rossetto, si fa un frullato con il sangue mentre fa jogging con le amiche rimanendo in un certo qual modo se stessa, solo con una dieta un po’ particolare!

Due genitori e agenti immobiliari che conducono una vita tranquilla ma monotona a Santa Clarita, in California, gli Hammon vedono le loro dinamiche familiari stravolte inevitabilmente quando Sheila, il personaggio interpretato dalla Barrymore, muore improvvisamente.

Ne consegue che tenere il frigorifero costantemente rifornito di carne fresca e di prima mano per permetterle di ‘stare in salute’ si rivela una sfida sempre più pericolosa e compromettente tanto per lei quanto per suo marito Joel, interpretato da un Timothy Olyphant.

Il centro focale della serie è ‘cosa accade a una coppia quando una delle due subisce un cambiamento!!??’ Sheila e Joel vi aspettano a Santa Clarita per scoprirlo!

TAG: , ,