Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Si avvicina il Carnevale 2017 degli ascolani promettendo un calendario che riconferma tutti gli appuntamenti tradizionali, dal Carnevale delle scuole alla Ramazza e dalla Raviolata all’immancabile concorso per i gruppi mascherati. Ma l’Associazione Il Carnevale di Ascoli ha pensato di integrare il programma con alcune significative iniziative che arricchiranno le proposte della manifestazione.

LE NOVITA’ 2017 – Innanzitutto, per la prima volta si andrà ad organizzare, durante tutta la settimana del Carnevale, un percorso enogastronomico molto particolare, nel centro cittadino, che sarà denominato “Le sette colazioni”. Novità anche sul fronte dell’intrattenimento danzante: si è deciso, infatti, di organizzare, nella serata del venerdì di Carnevale, un veglione per i giovani che andrà ad affiancare quello che tradizionalmente si svolge da anni al Circolo cittadino di Ascoli. Ma non finisce qui perché oltre alla riconferma del ballo in piazza del Popolo a conclusione della giornata di martedì grasso, si è deciso di proporre l’iniziativa anche nella serata della domenica, a chiusura della tradizionale giornata del concorso mascherato, sempre in piazza del Popolo.

IL CONCORSO – Per quel che riguarda il concorso mascherato, cresce l’attesa anche per capire quali saranno i temi su cui andranno ad orientarsi i vari gruppi storici e anche coloro che decideranno di partecipare per la prima volta. A tal proposito, l’Associazione Il Carnevale di Ascoli, anche a seguito di numerose richieste di informazioni, conferma che le iscrizioni saranno aperte, come ogni anno, dal lunedì prima del Carnevale, ovvero il prossimo 20 febbraio.

 

TAG: , ,