Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – Per il Carnevale 2017, Offida si è già attivata per garantire la sicurezza. Nel pomeriggio del 7 febbraio, il vice sindaco Isabella Bosano e l’assessore Davide Butteri si sono incontrati con il prefetto Rita Stantella e il questore Mario Cioppa per stabilire le direttive da applicare per garantire l’ordine cittadino e la prevenzione al degrado.

IL PIANO SICUREZZA – “Il dottor Cioppa ha ribadito che le misure saranno le stesse dello scorso anno– commenta la Bosano – e verranno applicate nei giorni del Bove finto e dei V’lurd. Queste prevedono un pattugliamento delle forze dell’ordine e la chiusura di alcune zone critiche”. L’Amministrazione offidana, inoltre, ha optato per un investimento importante coinvolgendo la Fifa Security, anche per tutti i giorni festivi da qui al Carnevale, tutti i sabati e domeniche e, nella settimana più importante, dal giovedì grasso fino al martedì.

E’ “La macchina organizzativa che abbiamo messo su – ha sottolineato l’assessore Piero Antimiani – è attenta a ciò che muta di anno in anno. Le manifestazioni che riguardano il Carnevale, come tradizione vuole, saranno libere e spontanee, e proprio per preservare il folklore ci siamo mossi addirittura andando oltre quelle che sono le direttive della prefettura. Per evitare che i cittadini del centro possano vivere situazioni di degrado e per la sicurezza di tutti, offidani e non”. Sarà inoltre potenziata l’attività della PicenAmbiente.

TAG: , ,