Articolo
Testo articolo principale

Cassata, carica l’Ascoli in vista del match di sabato contro il Trapani. Il centrocampista bianconero ha analizzato la situazione del Picchio, alla vigilia del doppio impegno interno Trapani e Pro Vercelli.

Trapani e Pro Vercelli gare fondamentali per la salvezza del Picchio 

“Veniamo da un ottima prestazione a Ferrara. Con il Trapani dipende molto da come imposteremo la gara – afferma Cassata -. I siciliani sono ultimi in classifica ma nell’ultimo periodo sono in forma. Noi veniamo da un momento estremamente positivo e vogliamo continuare. È chiaro che la gara con i siciliani e poi quella contro la Pro Vercelli di martedì saranno fondamentali per il nostro cammino. Dovremo affrontarle con il sangue agli occhi. L’obiettivo è la salvezza e faremo di tutto per conquistarla. Ci riusciremo perché siamo un grande gruppo”.

Francesco Cassata poi parla anche delle 13 ammonizioni rimediate in campionato. Caratteristica che lo rende tra i più ‘cattivi’ tra i campionati professionistici ” Sulle ammonizioni  devo migliorare e stare più attento – spiega il centrocampista- Da sabato cercherò di avere più autocontrollo”. “Favilli e Orsolini? Sino davvero contento per il mio amico Favilli che sta trovando continuità e gol. Per quanto riguarda Orsolini, per noi è un elemento fondamentale è si riprenderà da questo momento non brillante al più presto”.

“Il mio futuro è qui ad Ascoli – dice con sicurezza Cassata alla domanda sulle tante squadre italiane che gli hanno messo gli occhi addosso -. Mi trovo troppo bene con questa maglia. La stima di club anche di serie A fa piacere ma ora penso solo all’Ascoli. Non mi è pesato il salto dalla Primavera alla serie B, perché sono in un grande gruppo”.

TAG: ,