Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Oltre 130 partecipanti hanno gremito l’aula magna dell’Istituto Tecnico Tecnologico “E. Fermi” di Ascoli Piceno per assistere al seminario “Sistemi Kerakoll per il rinforzo strutturale ecosostenibile”. L’iniziativa, cui hanno partecipato i titolari di imprese edili, nonché i loro collaboratori, i tecnici come geometri e ingegneri, è stata voluta fortemente dal comparto Edilizia della Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo nella persona del presidente Giuliano Fratoni, al fine di fornite un valido aggiornamento valido come accrescimento professionale della categoria.

LA RICOSTRUZIONE – Gli edili e i tecnici infatti, in seguito ai danni prodotti dagli eventi sismici del 2016, saranno chiamati a confrontarsi – nel breve e nel lungo periodo – con le attività connesse alla ricostruzione dove sarà necessario essere aggiornati al meglio sulle ultime novità legate all’evoluzione tecnologica, alla normativa di riferimento per i sistemi FRP e FRCM, il rinforzo delle strutture in C.A. e C.A.P., oltre ad una conoscenza approfondita su materiali, tecnologie e sperimentazioni, strumenti di progettazione, manuali e software. Relatore dell’iniziativa formativa, realizzata in sinergia con Kerakoll e l’ITT E. Fermi di Ascoli Piceno, è stato Paolo Allegrozzi del Centro Studi Kerakoll. 

SODDISFAZIONE PER L’INCONTRO – Grande soddisfazione per la piena riuscita del seminario testimoniata dall’attenzione con cui i partecipanti hanno seguito lo svolgersi dei numerosi argomenti in successione, è stata espressa dagli organizzatori, in primis da Natascia Troli, Presidente Confartigianato AP-FM e dai rappresentanti Kerakoll. Confartigianato e Kerakoll ringraziano la dirigente Patrizia Palanca per la disponibilità mostrata e per la professionale accoglienza e assistenza garantite dall’intera struttura scolastica dell’Istituto “E. Fermi”.  

TAG: , , ,