Articolo
Testo articolo principale

Forte del successo ottenuto nel 2004 con The Lego Movie, la Warner ha ben pensato di far incontrare due mondi, solo apparentemente distanti, ma che negli ultimi decenni hanno divertito intere generazioni con The Lego Batman.

Il connubio creato da i mitici mattoncini di plastica della Lego e dall’uomo pipistrello ha generato The Lego Batman. Il risultato è un’altra avventura che unisce sapientemente e con arguzia gioco e cinema rccontando la svolta dell’eroe mascherato di Gotham: per combattere il crimine, e in particolar modo Joker la sua nemesi per eccellenza, Batman non si limita a far coppia con il fedele alleato Robin, ma cerca di creare un vero e proprio gioco di squadra.

Tra azione, ironia e qualche bat-tuta il divertimento è assicurato, sia per un pubblico composto da bambini che da adulti. A completare il film ci pensano il cast di tutto rispetto dei doppiatori che hanno prestato la loro voce:  Ralph Fiennes, Rosario Dawson e Mariah Carey.

In Italia invece avremmo la fortuna di poter riascoltare la voce di Claudia Santamaria, il quale aveva già avuto l’onore di doppiatore il Batman di Christian Bale.

TAG: , ,