Articolo
Testo articolo principale

ACQUASANTA TERME – Nella giornata del 13 febbraio 2017, presso i locali del Comune di Acquasanta Terme sono stati consegnati 132 libri acquistati con i fondi raccolti dall’iniziativa solidale “La Carica dei Babbi Natale” che si è tenuta lo scorso 18 dicembre per le vie del centro storico di Ascoli Piceno. I libri sono stati donati per la costituzione della futura biblioteca per ragazzi di Acquasanta Terme, uno dei centri più colpiti dagli eventi sismici del Centro Italia. 

Lo scorso 18 dicembre 2016 si è svolta l’iniziativa “La carica dei Babbi Natale” con l’intento di raccogliere fondi per una iniziativa a favore del comprensorio scolastico di Acquasanta Terme. In quella occasione furono raccolti 1.042 euro derivanti dalla generosità dei cittadini di Ascoli a passeggio durante la fiera di Natale. Il tutto nasce da una idea dell’Associazione AscoliDaVivere di Ascoli Piceno, il cui intento, ha coinvolto e trovato la collaborazione di altre associazioni cittadine tra cui “Ente Quintana”, “Arcieri Piceni”, gruppi social “Sei di Ascoli se” e “La città del Travertino”, “Amici della Bicicletta Ascoli” e comitato “Slot Mob” nonché la partecipazione volontaria di liberi cittadini. 

La simbolica cerimonia di consegna ha visto la presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Acquasanta Terme Elisa Ionni che ha potuto riceve e costruire un ulteriore importante e concreto tassello nella creazione della Biblioteca dei ragazzi di Acquasanta Terme.

I libri donati sono stati accuratamente selezionati per una fascia di età compresa tra 3-14 anni grazie alla competente consulenza della Libreria Rinascita di Ascoli Piceno che ha partecipato anche con un suo personale contributo all’iniziativa solidale.

TAG: , , , ,