Articolo
Testo articolo principale

Finalmente si torna in campo. I campionati di calcio dilettanti tornano di scena tra domani e domenica, con tantissime partite degne di essere seguite nel migliore dei modi, perchè importanti sia per la lotta alla promozione che per la salvezza, dalla serie D fino alla Seconda Categoria. Ecco gli impegni di tutte le squadre del nostro territorio.

SERIE D – Nel campionato di serie D, ovviamente, l’attesa è tutta per il big match di Monte San Giusto tra la capolista Fermana e il Monticelli. Per i ragazzi di Destro sarà importante vincere, visto che il Matelica, secondo in classifica a soli due punti di distacco, osserverà il turno di riposo. Gli ascolani, invece, vogliono centrare l’intera posta in palio per mettere una seria ipoteca sulla salvezza. Interessante anche il derby tra Vis Pesaro e Civitanovese, con i pesaresi che puntano ai playoff e i rossoblù che devono salvarsi, mentre il fanalino di coda Castelfidardo giocherà a Pineto. La Jesina farà visita all’Olympia Agnonese, la Recanatese ospiterà il San Marino e il Campobasso giocherà in casa contro la Vastese. Completano il quadro della settima giornata di ritorno le sfide Sammaurese-Alfonsine e Romagna Centro-San Nicolò. Classifica: Fermana 45; Matelica 43; Vis Pesaro 41; San Nicolò 35; Sammaurese 34; Vastese, Agnonese 32; San Marino, Jesina 27; Campobasso 26; Romagna Centro 25; Pineto 23; Recanatese 20; Alfonsine 17; Civitanovese 16; Castelfidardo 15.

ECCELLENZA – Nel massimo campionato regionale, invece, la capolista Fabriano Cerreto è ospite di un Porto D’Ascoli che deve vincere per tornare a credere nei playoff. Il Grottammare, invece, per potersi salvare deve battere in casa il Loreto. La Folgore Veregra, ancora a zero punti in classifica, riceve l’Urbania, mentre il Montegiorgio ospita la Sangiustese. Completano il quadro della settimana giornata di ritorno le partite Marina-Atletico Gallo, Tolentino-Camerano, Pergolese-Forsempronese e Biagio Nazzaro-Helvia Recina. Classifica: Fabriano Cerreto 43; Sangiustese 42; Atletico Gallo, Biagio Nazzaro 38; Tolentino 37; Porto D’Ascoli 36; Montegiorgio 34; Loreto 32; Marina 29; Helvia Recina 27; Camerano 25; Urbania 20; Grottammare 19; Forsempronese 18; Pergolese 17; Folgore Veregra 0.

PROMOZIONE – In Promozione l’Atletico Azzurra Colli cerca la quarta vittoria consecutiva, in casa, contro il Portorecanati, mentre l’Atletico Piceno cercherà di rifarsi degli ultimi ko sul difficile campo della Futura 96 in un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Il Porto Sant’Elpidio capolista riceve la Lorese e proverà ad allungare ancora sul Ciabbino, che invece giocherà in casa contro il Trodica. Il Chiesanuova ospita l’Aurora Treia e la Nuova Sangiorgese fa visita al Montefano. Infine, il Monturano Campiglione giocherà a Montecosaro, mentre il Corridonia a Potenza Picena. Classifica: Porto Sant’Elpidio 47; Ciabbino 38; Trodica 32; Montefano 31; Chiesanuova, Nuova Sangiorgese, Lorese 30; Colli, Portorecanati 26; Atletico Piceno 25; Aurora Treia 24; Potenza Picena 21; Futura 17; Monturano Campiglione 16; Montecosaro 15; Corridonia 9.

PRIMA CATEGORIA – In Prima c’è una bella lotta tra il Montalto e il Castignano, con la prima squadra che ha un punto di vantaggio e fa visita al San Marco Servigliano. I castignanesi, invece, giocheranno in casa contro il Montegranaro. Sarà derby, poi, tra l’Offida e l’Avis Ripatransone, mentre la Centoprandonese riceve la Grottese. La Jrvs Ascoli, dal canto suo, continua a sognare i playoff ma dovrà ottenere un risultato pieno sul campo della Cuprense. La Real Virtus Pagliare riceve la New Generation, la Palmense gioca in casa contro la Pinturetta Falcor e il Villa Sant’Antonio va a Monsampietro Morico. Classifica: Montalto 36; Castignano 35; Jrvs Ascoli 34; Pinturetta, Palmense 30; San Marco 29; Offida 28; New Generation 27; Villa Sant’Antonio 24; Virtus Pagliare 23; Centoprandonese 21; Grottese 17; Monsampietro 16; Cuprense, Montegranaro 15; Ripatransone 10.

SECONDA CATEGORIA – In Seconda Categoria, infine, lo Sporting Folignano proverà ad allungare ancora in testa alla classifica sul campo della Pro Calcio, mentre il Comunanza riceve il Piazza Immacolata. Ad Amandola arriva il Pagliare, con il derby decisivo per la salvezza tra Borgo Solestà e Roccafluvione. Il Santa Maria Truentina ospita il Castel Trosino, la Vigor Folignano accoglie in casa il Centobuchi e il Lama United gioca tra le mura amiche contro l’Olimpia Spinetoli. La Poggese, infine, ospita il Piceno United. Classifica: Sporting Folignano 40; Comunanza, Santa Maria 34; Spinetoli, Amandola 33; Centobuchi 31; Vigor Folignano 29; Piceno United 28; Lama United 26; Pagliare, Pro Calcio 20; Piazza Immacolata 18; Borgo Solestà 13; Poggese 11; Roccafluvione 10; Castel Trosino 8.

 

TAG: , , , , ,