Articolo
Testo articolo principale

Il mondo dei trattamenti di bellezza è costantemente in movimento e, in questo settore sempre così innovativo, le extension ciglia rappresenta sicuramente una delle novità più interessanti. Non è un mistero che uno dei desideri da sempre insiti nell’animo femminile sia quello di avere delle ciglia folte, curve e lunghe. E, come spesso accade, dove non arriva madre natura, ci pensano gli studi e le ricerche specialistiche, che con le extensions ciglia riescono a donare alle donne uno sguardo naturale e ammaliante.

Come avviene per i capelli, anche le extension ciglia vengono applicate sulle ciglia vere in quantità e modalità modulabili a seconda dell’effetto che si desidera ottenere. Solitamente vengono utilizzate delle ciglia sintetiche, ma esistono anche alcune versioni con ciglia realizzate con una speciale fibra anallergica in seta o derivata da peli di animali come il visone. In quest’ultimi due casi però il costo del trattamento naturalmente aumenta.

Vediamo allora più nel dettaglio come funzionano le applicazioni delle extension ciglia, un trattamento arrivato da poco in Italia, ma che fin da subito ha riscosso sempre più successo tra le donne del Belpaese, sempre vezzose e attente alla propria bellezza e in particolare alla cura del viso.

Extension ciglia: le tecniche di applicazione

Quando ci si vuole sottoporre a un trattamento di extension ciglia, per prima cosa viene fatta un’accurata analisi delle ciglia. In base alla tipologia e all’effetto che si desidera ottenere, si decide che tipo di extension possono essere più adatte. Le ciglia vengono applicate su quelle vere tramite un’apposita e speciale colla anallergica, con le extension che variano per peso, lunghezza, curvatura e spessore.

Tra le varie tecniche esistenti nel campo, sicuramente la più usata è quella denominata one to one, che consiste nell’applicazione su ogni ciglia naturale di una artificiale più curva e lunga. In questo caso l’effetto ottenuto è quello di ciglia più lunghe, ma comunque molto naturali. Se invece si vuole infoltire le proprie ciglia, bisogna ricorrere ad altre tecniche.

Per un effetto di rinfoltimento oltre che di allungamento, si ricorre alla tecnica 2D: in questo caso si tratta di applicare più ciglia su ognuna di quelle naturali. Più si vuole infoltire più saranno le ciglia applicate, con le tecniche che così diventano 3D, 4D, 5D e così via.

Mediamente un trattamento di extension ciglia richiede circa due ore di tempo, mentre la durata dell’effetto dipende dalla ricrescita delle ciglia. Solitamente le applicazioni resistono almeno tre settimane, ma possono arrivare anche ai due mesi in caso di ricrescite molto lente.

Per il resto l’applicazione di extension ciglia non prevede particolari controindicazioni, sempre a patto che venga fatta in appositi centri e da mani esperte. Dopo il trattamento, è consigliabile non far entrare in contatto le ciglia con l’acqua per almeno un giorno. Anche l’evitare l’uso di struccanti a base oleosa può aiutare a far durare di più le applicazioni.

TAG: , , ,