Articolo
Testo articolo principale

Troppo forte ed esperto il Parma contro una volitiva ma ingenua Sambenedettese. Al Tardini finisce 4-2, dopo che i rossoblù avevano accarezzato il sogno del colpo gobbo in terra emiliana. Non sono serviti però le due reti siglate da Bernardo e Sorrentino in apertura, perché il Parma prima è tornato subito in partita con un gol del tarantolato Baraye, per poi rimontare e dilagare con Calaiò e un doppio Munari.

Mastica amaro la Samb ma, dopo un inizio tutto di marca rossoblù, troppo evidente è stata la differeza di valori in campo. Peccato mortale della  Sanderra band è stato quello di non saper gestire il doppio vantaggio, con la Samb una volta subito il primo gol che si è disunita allungando le linee in campo. Errori che non puoi concederti conro giocatori del calibro di quelli ducali, che continuano così la loro striscia positiva restando in scia del Venezia, prossimo avversario della Samb domenica prossima.

Parma troppo forte

Rispetto a quello del girone d’andata è tutto un altro Parma. Nel mercato invernale i ducali non si sono limitati a rifarsi il trucco, ma a cambiare completamente volto come dopo una cura a base di filler o botox. Munari, Scozzarella e Scaglia sono giocatori di altra categoria, ma inizialmente hanno sofferto il brio della Samb. Mancuso sulla destra fa impazzire Nunzella, mentre Bernardo e Sorrentino sono bravi a portare i rossoblù sul doppio vantaggio.

Anche Baraye però nel Parma è in giornata di grazia. La difesa della Samb è spesso fuori posizione, con il centrocampo che aiuta ben poco a fare da schermo.I ducali così riescono prima a riacciufare l’incontro nel primo tempo, per poi con una doppietta di Munari siglare il definitivo sorpasso nella ripresa. I rossoblù non riescono a rispondere, con neanche gli ingressi di Di Massimo e Latorre che riescono a cambiare l’inerzia dell’incontro. Peccato perché nei primi venti minuti era stata veramente una bella Samb. Domenica al Riviera arriverà la capolista Venezia, con i rossoblù che proveranno a fare uno sgambetto ai primi della classe per riprendere la propria corsa nella zona playoff. 

PARMA (4-3-3) Frattali, Iacoponi, Lucarelli, Di Cesare, Nunzella; Munari (35’st Giorgino), Scozzarella (41’st Corapi), Scaglia; Nocciolini (17’st Mazzocchi), Calaiò, Baraye A disp. Zommers, Saporetti, Sinigaglia, Ricci, Simonetti, Messina, Edera, Fall All. D’Aversa

SAMBENEDETTESE (4-3-3) Pegorin; Rapisarda, Mori, Radi, N’Tow; Damonte, Bacinovic (1’st Sabatino), Lulli; Mancuso, Sorrentino (24’st Di Massimo), Bernardo (36’st Latorre) A disp. Aridità, Di Pasquale, Di FIlippo, Agodirin, Candellori, Mattia, Vallocchia All. Sanderra

Marcatori: 17’pt Bernardo (S), 21′pt Sorrentino (S), 27′pt Baraye (P), 33′pt Calaiò (P), 3′st Munari (P), 19′st Munari (P).

Note: ammoniti Baraye, Bacinovic, Pegorin, Sorrentino

TAG: , ,