Articolo
Testo articolo principale

Anche nel weekend di Carnevale, tra un raviolo e l’altro, il calcio dilettanti tornerà in campo. Dalla serie D alla Seconda Categoria, come ogni settimana, le emozioni sono assicurate, visto che il programma prevede tante partite ricche di fascino. Ecco, categoria per categoria, tutte le gare che si disputeranno tra domani e domenica, con il fischio d’inizio previsto per le 14.30.

SERIE D – Nel campionato di serie D, il Monticelli di Nico Stallone ossserverà il turno di riposo, dopo il ko di domenica scorsa contro la Fermana. I canarini, invece, che guidano la classifica, cercheranno di allungare sulle rivali nello scontro del Recchioni contro l’Olympia Agnonese. Impegno ostico, invece, per la Vis Pesaro, sul campo di una Vastese reduce da quattro sconfitte consecutive, mentre il Matelica farà visita al San Marino. Spicca, poi, il derby tra Civitanovese e Recanatese, con il San Nicolò che riceve il Campobasso di mister Silva. L’Alfonsine ospita il Pineto, il Castelfidardo attende la visita del Romagna Centro e la Jesina giocherà in casa contro la Sammaurese. Classifica: Fermana 48; Vis Pesaro 44; Matelica 43; San Nicolò, Sammaurese 37; Agnonese 35; Vastese 32; San Marino, Monticelli 30; Campobasso 29; Jesina 27; Romagna Centro 26; Pineto 23; Recanatese 20; Alfonsine 19; Castelfidardo 18; Civitanovese 16.

ECCELLENZA – In Eccellenza sarà un turno decisamente agevole per la capolista Sangiustese, che gioca in casa contro la Folgore Veregra che è ancora a secco di punti. Il Fabriano Cerreto, invece, ospita un Grottammare in crisi, che in settimana ha esonerato Morreale affidando la panchina al tecnico della juniores. Difficile trasferta per il Porto D’Ascoli, poi, sul terreno del Camerano, mentre il Montegiorgio gioca in casa della Forsempronese. La Biagio Nazzaro, che mercoledì ha perso 1-0 l’andata della sfida di Coppa, nelle fasi nazionali, fa visita al Loreto, mentre l’Hlevia Recina riceve il Marina. Chiudono il quadro dell’ottava giornata di ritorno le sfide Atletico Gallo-Pergolese e Urbania-Tolentino. Classifica: Sangiustese 45; Fabriano Cerreto 43; Biagio Nazzaro 41; Atletico Gallo 39; Tolentino 38; Loreto 35; Montegiorgio 34; Marina 31; Helvia Recina 27; Camerano 26; Urbania 24; Pergolese 20; Grottammare 19; Forsempronese 18, Folgore Veregra 0.

PROMOZIONE – In Promozione il Porto Sant’Elpidio capolista fa visita al Monturano Campiglione, mentre il Ciabbino inseguitore giocherà sul campo dell’Aurora Treia. Bel derby, poi, quello tra la Nuova Sangiorgese e l’Atletico Azzurra Colli, con l’Atletico Piceno che invece ospita il Montefano. La Lorese gioca in casa contro la Futura 96, il Trodica attende la visita del Montecosaro, il Potenza Picena gioca sul campo del Portorecanati e il Corridonia riceve il Chiesanuova. Classifica: Porto Sant’Epidio 50; Ciabbino 41; Montefano 34; Chiesanuova 33; Trodica 32; Nuova Sangiorgese, Lorese 30; Azzurra Colli, Portorecanati 27; Atletico Piceno 25; Potenza Picena, Aurora Treia 24; Futura 20; Monturano Campiglione 17; Montecosaro 16; Corridonia 9.

PRIMA CATEGORIA – In Prima Categoria è il grande giorno dello scontro diretto per il primo posto, visto che il Montalto capolista riceve la visita del Castignano, secondo in classifica. Potrebbe approfittarne la Jrvs Ascoli, che ospita il Monsampietro Morico. La Real Virtus Pagliare, poi, gioca sul campo della Pinturetta Falcor, mentre la Grottese riceve la visita del San Marco Servigliano. L’Avis Ripatransone gioca in casa con la Centoprandonese, il Montegranaro ospita la Cuprense, l’Offida fa visita alla New Generation Montottone e il Villa Sant’Antonio attende tra le mura amiche la Palmense. Classifica: Montalto 37; Castignano 35; Jrvs Ascoli 34; Pinturetta, Offida, Palmense 31; San Marco, New Generation 30; Villa Sant’Antonio 25; Centoprandonese 24; Virtus Pagliare 23; Cuprense, Montegranaro 18; Monsampietro, Grottese 17; Ripatransone 10.

SECONDA CATEGORIA – Scontro diretto anche in Seconda Categoria, con la capolista Sporting Folignano che gioca in casa contro il Comunanza. Il Santa Maria Truentina ha una trasferta complicata sul campo della Piceno United, mentre l’Amandola fa visita al Roccafluvione. L’Olimpia Spinetoli attende il Borgo Solestà e il Pagliare gioca in casa contro la Poggese. Il Piazza Immacolata attende il Lama United, il Centobuchi ospita la Pro Calcio e la Vigor Folignano fa visita al Castel Trosino. Classifica: Sporting Folignano 40; Santa Maria 37; Spinetoli 36; Comunanza 35; Amandola 34; Vigor Folignano 32; Piceno United, Centobuchi 31; Lama United 26; Pro Calcio 23; Pagliare 21; Piazza Immacolata 19; Borgo Solestà 16; Poggese 11; Roccafluvione 10; Castel Trosino 8.

 

TAG: , , , , ,