Articolo
Testo articolo principale

Grande iniziativa di solidarietà sabato prossimo, 4 marzo, al ristorante Villa Picena di Colli con la presentazione del libro sulla Sindone di Arquata del Tronto, edito dal Gruppo Fas, e una importante cena di beneficenza. La serata, organizzata dalla diocesi, dall’agenzia Gruppo Fas e dall’Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme ha il duplice obiettivo di raccogliere fondi a favore dei terremotati e valorizzare la sacra sindone.

La serata di solidarietà e la Sindone

La serata sarà caratterizzata da una cena, a partire dalle 20.30, durante la quale ci sarà la presentazione del libro dal titolo La Sindone di Arquata del Tronto, tra storia e leggenda, edito proprio dal Gruppo Fas e scritto da Carolina Ciociola e Laura Castelli. Per partecipare è possibile già prenotare contattando il numero 329/7008391. Le prenotazioni resteranno aperte fino a venerdì pomeriggio.

Obiettivi di solidarietà

L’intero ricavato della vendita dei libri verrà devoluto alla diocesi per sostenere i vari progetti che coinvolgeranno il territorio arquatano. “Nel volume è riportata tutta la storia della Sindone di Arquata – spiega Marco Corradi del Gruppo Fas – e ci sembrava opportuno tornare a parlarne proprio in questo periodo, perché ora più che mai è fondamentale porre l’attenzione sulle ricchezze di Arquata per rilanciare questo territorio martoriato dal terremoto. La Sindone arquatana, infatti, rappresenta un punto di riferimento dal quale ripartire per ricostruire la storia e l’identità del
territorio. Speriamo che tante persone possano partecipare a questa iniziativa, alla presenza del delegato dell’ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, Tullio Patassini, e che si possano raccogliere fondi significativi”.

TAG: , , , ,