Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, Slivka carica il Picchio in vista della delicata trasferta di Verona, in programma lunedì 13 marzo alle ore 18.30. Una gara difficile per Cacia e compagni, vista la posizione di classifica occupata dagli scaligeri. Il centrocampista lituano, visti i forfait di Addae (squalificato), e quelli probabili di Giorgi e Carpani , giocherà quasi sicuramente dal primo minuto.

Fare risultato a tutti i costi, questo il diktat di Slivka

” A Verona dobbiamo fare risultato a tutti i costi – tuona Slivka -. Purtroppo, in questo ultimo periodo, ci sta girando tutto male. Ma la colpa è nostra. È necessaria più cattiveria. Quindi non possiamo perdere altri punti. La partita di domenica deve essere preparata bene, in ogni dettaglio. Andremo in Veneto a giocarcela fino in fondo. Proveremo a metterli in difficoltà con il pressing. Non importa contro chi giochi, ora conta solo fare risultato. La serie B è un torneo molto tattico, ma dove serve anche tanta corsa e parecchia tecnica. Sono convinto che riusciremo a salvarci, abbiamo tutti i mezzi per poterlo fare. Deve essere il regalo ai nostri tifosi, che sono il dodicesimo uomo in campo”.

“Ad Ascoli mi sto trovando molto bene, sia in città che con i miei compagni – prosegue il centrocampista bianconero -. Devo ringraziare anche Gigi Giorgi e Tommaso Bianchi che mi stanno aiutando tantissimo con i loro preziosi consigli. Sono due giocatori esperti, per cui cerco di apprendere da ogni loro parola. Tutto serve a farmi migliorare, e io sono un tipo che non si accontenta, e che vuole sempre il massimo da sé stesso”.

Allenamenti: Bianchi e Mengoni ok, Giorgi a parte, differenziato per Cacia

Intanto, prosegue la preparazione dei bianconeri della gara con il Verona appunto. Sul sintetico di Sant’Egidio alla Vibrata, si sono regolarmente allenati Bianchi e Mengoni, quest’ultimo messo ko ieri dall’influenza, mentre ha lavorato a parte Giorgi. Allenamenti personalizzati per Carpani, Cacia e Cassata, quest’ultimo alle prese con un affaticamento muscolare. Domani mattina la compagine di mister Aglietti si allenera’ sempre sul campo abruzzese alle ore 11.00.

TAG: , , ,