Articolo
Testo articolo principale

Addio al nubilato: alcune idee per trascorrere una serata diversa in compagnia delle proprie amiche.

Quando si pensa alla serata di un addio al nubilato vengono subito in mente locali affollati di gruppi di amiche che, tra un drink e l’altro, assistono allo spettacolo dello spogliarellista di turno, emulando così in parte i programmi tipici dei famigerati addii al celibato dei maschietti.

Ebbene, questo tipo di serata può piacere o meno: è sicuramente una delle tendenze per festeggiare un addio al nubilato, forse un po’ inflazionata e poco rispondente al vero senso della celebrazione di questo evento.

Un addio al nubilato diverso

Per chi volesse dedicarsi ad altre attività, cogliendo quest’occasione come un momento per passare del tempo di qualità in compagnia le amiche di sempre della propria vita, siano esse madri, nonne, sorelle o amiche del cuore, le idee alternative non mancano. Basta scegliere la compagnia giusta e decidere insieme a quale tipo di attività dedicarsi per passare una giornata e/o serata diversa dal solito.

Come prima soluzione, dedicata a chi è alla ricerca del relax e dell’evasione dallo stress quotidiano, può suggerirsi una bella giornata alle terme o alla spa: l’ideale per godersi qualche ora di pace e coccole. Si potrà optare per il semplice ingresso alle piscine o ai servizi di base della spa o arricchire la giornata con dei massaggi rilassanti o trattamenti di bellezza.

Chi ama invece imparare sempre cose nuove e mettersi in gioco potrà partecipare, in compagnia, a qualche laboratorio (di cucina, arte, danza ecc..) o a qualche evento culturale, come una mostra, uno spettacolo teatrale o una retrospettiva cinematografica. In questo caso basta soltanto mettere d’accordo i gusti delle partecipanti.

Le amanti della natura e delle attività all’aria aperta potranno pensare di trascorrere una giornata diversa magari con una passeggiata a cavallo, una gita fuori porta o, più semplicemente, un pic nic al parco.

Le più vanitose potranno invece dedicarsi alla cura di sè stesse, approfittando dell’occasione dell’8 marzo per andare insieme dal nuovo parrucchiere di cui tutte parlano o, magari, a sottoporsi per la prima volta ad un trattamento estetico mai provato, come un filler, ad esempio.

Insomma, le idee per trascorrere una festa di addio al nubilato diversa dal solito non mancano: l’importante è passare del tempo con le persone a cui si vuole bene e che a causa degli impegni quotidiani non si ha mai il tempo di incontrare. La serata dell’addio al nubilato, del resto, può diventare speciale anche solo grazie ad una pizza con le amiche più care che non si riescono mai a frequentare.

TAG: