Articolo
Testo articolo principale

Il Coordinamento di Libera Ascoli Piceno organizza domenica 12 marzo tre banchetti informativi per invitare la cittadinanza alla “Giornata della Memoria e dell’Impegno” che si terrà il prossimo 21 marzo a Grottammare e rispondere a eventuali domande sulle modalità di partecipazione.

Libera Ascoli Piceno: la giornata del 21 marzo

La “Giornata della Memoria e dell’Impegno”, alla sua ventiduesima edizione, è un forte momento di impegno civile in cui si ricordano i nomi delle oltre 900 vittime della criminalità organizzata e nasce dalla volontà del fondatore di Libera, Don Luigi Ciotti, di dare la stessa importanza a tutte le vittime e la stessa dignità al dolore dei familiari.

La memoria però, come ricorda spesso la referente regionale Paola Senesi, “è uno dei fondamenti di Libera e deve essere sempre accompagnata dall’impegno di voler cambiare la nostra società, un impegno che rinnoviamo insieme proprio il 21 marzo”.

I banchetti di domenica di Libera

I banchetti, realizzati in collaborazione con associazioni del territorio, saranno presenti dalle ore 9 alle ore 13 e potranno essere trovati ad Ascoli Piceno in corso Mazzini, a San Benedetto in via Secondo Moretti e a Grottammare in Piazza Fazzini.

TAG: , ,