Articolo
Testo articolo principale

Presto un’area attrezzata a Castel di Lama per gli amici a quattro zampe. Nei giorni scorsi, infatti, sono partiti i lavori per la realizzazione di un’aera nella vicinanze della bambinopoli. L’iniziativa è stata comunicata dall’Amministrazione comunale, nella mattinata del 15 marzo, e vede la luce grazie alla collaborazione con “A.S.D. Camminando Insieme” e al contributo organizzativo di un gruppo di volontari di Castel di Lama.

Un’area attrezzata a Castel di Lama

“Sempre più famiglie, anche nel nostro comune, decidono di accogliere un amico a quattro zampe – ha commentato il sindaco Francesco Ruggieri – che si rivela essere una preziosa compagnia per i bambini come per gli adulti; compagnia che, però, non può e non deve diventare causa di sporcizia e di deturpazione di parchi e strade. Più volte ci siamo avvalsi della collaborazione delle guardie zoofile per educare tutti a una tenuta consapevole degli animali, al rispetto dei loro diritti e al rispetto dell’ambiente”.

Un impegno preso dall’Amministrazione

L’area attrezzata, che si sta predisponendo, vuole essere una risorsa per tutta la cittadinanza, uno spazio dove portare gli animali e dar loro l’opportunità di stare liberi all’aria aperta. “Un altro punto del nostro programma elettorale viene dunque realizzato – ha concluso Ruggieri – nonostante le difficoltà economiche e il terremoto. Gli impegni presi con i cittadini al momento del voto sono stati e continuano a essere le linee guida del nostro agire amministrativo, con scelte e iniziative che stanno restituendo a Castel di Lama quel ruolo centrale che le spetta in tutto il territorio piceno”.

 

TAG: , , ,