Articolo
Testo articolo principale

Calcio Dilettanti Marche, alzi la mano chi non aspettava con ansia il venerdì per poter parlare di nuovo di calcio dilettantistico marchigiano. Tra domani e domenica, infatti, andranno in scena tantissime partire ricche di interesse e di fascino, dalla serie D fino alla Seconda Categoria. Ecco, nel dettaglio, tutte le gare che si disputeranno e che non si potranno affatto perdere.

SERIE D – Dopo la sosta, anche la D torna in campo per la decima giornata del girone di ritorno. A riposare, stavolta, sarà la Recanatese. La grande attesa, ovviamente, è tutta per lo scontro diretto del Recchioni tra la Fermana e il Matelica, che risulterà decisivo per la vittoria del campionato. Potrebbe approfittarne la Vis Pesaro, che fa visita al San Marino, mentre il Monticelli ospita (a Monte San Giusto) l’Olympia Agnonese per riprendere la marcia verso la salvezza. La Civitanovese, per sperare ancora, deve far punti in casa contro il Campobasso, l’Alfonsine riceve la Jesina e il San Nicolò attende il Pineto per il derby abruzzese. Il Castelfidardo gioca tra le mura amiche contro la Sammaurese e la Vastese riceve la visita del Romagna Centro.

Classifica: Fermana 54; Matelica 46; Vis Pesaro 44; San Nicolò 43; Sammaurese 37; Agnonese 36; Vastese 35; Romagna Centro 34; San Marino, Jesina 33; Campobasso 32; Monticelli 30; Pineto 29; Recanatese 21; Alfonsine 19; Castelfidardo 18; Civitanovese 17.

ECCELLENZA – In Eccellenza si gioca il quint’ultimo turno. La Sangiustese capolista fa visita al Grottammare e può quasi chiudere i conti, mentre il Fabriano Cerreto non dovrebbe avere problemi sul campo della Folgore Veregra. Big match tra Tolentino e Atletico Gallo. Il Porto D’Ascoli cerca punti playoff in casa contro la Forsempronese, l’Urbania riceve l’Helvia Recina, il Camerano ospita il Loreto e il Montegiorgio va in trasferta a Chiaravalle contro la Biagio Nazzaro. Chiude il quadro la sfida tra Marina e Pergolese.

Classifica: Sangiustese 54; Fabriano Cerreto 47; Biagio Nazzaro 45; Porto D’Ascoli 44; Atletico Gallo 43; Loreto 42; Tolentino 41; Montegiorgio 40; Camerano 33; Marina 32; Helvia Recina, Urbania 28; Forsempronese 25; Grottammare 23; Pergolese 20; Folgore Veregra 0.

PROMOZIONE – A sette giornate dalla fine al Porto Sant’Elpidio manca solo la matematica per festeggiare. La capolista ospita la Futura 96 mentre il Ciabbino riceve la Nuova Sangiorgese. Scontro salvezza tra Atletico Azzurra Colli e Aurora Treia, con l’Atletico Piceno che invece gioca a Chiesanuova. Il Potenza Picena scende in campo tra le mura amiche contro la Lorese, il Montecosaro riceve il Montefano, il Portorecanati ospita il Monturano Campiglione e il Corridonia ormai spacciato attende la visita del Trodica.

Classifica: Porto Sant’Elpidio 59; Ciabbino 45; Montefano 41; Chiesanuova 40; Trodica 36; Lorese, Portorecanati 34; Nuoca Sangiorgese 33; Atletico Azzurra Colli 30; Potenza Picena 29; Aurora Treia 28; Atletico Piceno 26; Futura 25; Monturano Campiglione 18; Montecosaro 17; Corridonia 9.

PRIMA CATEGORIA – Occhi puntati su Offida-Jrvs Ascoli, mentre il Montalto fa visita all’Avis Ripatransone. La Pinturetta Falcor, invece, va in trasferta sul campo del San Marco Servigliano. La Real Virtus Pagliare attende la Grottese, la Cuprense riceve il Monsampietro Morico, il Montottone ospita il Montegranaro e il Castignano gioca in casa contro la Palmense. Chiude il quadro la sfida tra Centoprandonese e Villa Sant’Antonio.

Classifica: Montalto 41; Pinturetta 40; Castignano 39; Jrvs Ascoli 38; Offida 37; Palmense 36; San Marco 33; Montottone 33; Centoprandonese 29; Villa Sant’Antonio 27; Real Virtus Pagliare 26; Montegranaro 22; Monsampietro Morico 21; Grottese 20; Cuprense 19; Avis Ripatransone 14.

SECONDA CATEGORIA – Lo Sporting Folignano capolista ospita un Pagliare quasi salvo, mentre il Comunanza riceve il Piceno United. L’Amandola si gioca le ultime chanche di primato in casa contro la Vigor Folignano. Il Lama United riceve il Castel Trosino Monticelli, il Borgo Solestà ospita il Centobuchi e l’Olimpia Spinetoli va in casa della Pro Calcio. La Poggese riceve il Santa Maria Truentina e il Piazza Immacolata ospita il Roccafluvione.

Classifica: Sporting Folignano 47; Comunanza, Amandola 41; Centobuchi, Santa Maria 40; Olimpia Spinetoli 39; Piceno United 38; Vigor Folignano 35; Lama United 32; Pro Calcio 27; Pagliare 26; Piazza Immacolata 21; Borgo Solestà 17; Poggese 13; Roccafluvione 10; Castel Trosino 9.

TAG: , , , , ,