Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Cittadella si analizza nella sala stampa del Del Duca. 

“Il rigore dato al Cittadella? Pensavo avesse dato fallo laterale -afferma il tecnico dell’Ascoli Alfredo Aglietti – Comunque oggi bella reazione. Abbiamo voluto questa vittoria. La classifica? Saremo tranquilli quando raggiungeremo i 50 punti. Dobbiamo tenere sempre la concentrazione alta. La salvezza passa dal Del Duca. Oggi abbiamo vinto pur soffrendo. Quindi speriamo che questa vittoria raporesenti quella svolta per quanto riguarda le partite in casa. Sono molto contento della prestazione di Gigliotti, ma tornando indietro avrei comunque fatto giocare Augustyn dall’inizio. La sostituzione di Mengoni? Mi ha detto che aveva tutto l’adduttore contratto e quindi, per non rischiarlo, l’ho sostituito. Tornando ad Augustyn, il suo infortunio, purtroppo, è molto più serio”. 

“Rimanere in dieci uomini a 70 minuti dalla fine non è facile. Una decisione a mio avviso azzardata – spiega l’allenatore del Cittadella Venturato -. Avrei preferito giocarmi la partita 11 contro 11. Ci condanna un gravissimo errore in marcatura, aspetto che non riusciamo a migliorare. Personalmente non ho capito il motivo per il quale ci ha concesso il rigore, forse un pò generoso. È la seconda volta che veniamo penalizzati dagli arbitri contro l’Ascoli. Situazone che accetto ma secondo me strana” .

“100 partite traguardo emozionante- dice il portiere bianconero Ivan Lanni, oggi cento gare appunto con il Picchio – Ad Ascoli appena arrivi ti trasmettono la passione per quest maglia. Oggi è il mio momento più bello da quando sono all’ombra delle Cento Torri. La partita è stata equilibrata. Siamo stati bravi a reagire e a prenderci questi fondamentali 3 punti.  Faccio i complimenti sia a Gigliotti che a Mogos per l’atteggiamento con il quale sono entrati in partita”. 

“A me piace far gol. Un qualcosa in più che ho e che metto a disposizione della squadra- spiega il difensore goleador Guillaume Gigliotti –.  Credevo giocasse Augustyn e così è stato.  Ma comunque mi sono fatto trovare pronto ed è andata bene. Dovevo battere io il calcio d’angolo che poi Almici mi ha messo sulla testa. Mi sono venuti i brividi quando ho fatto gol sotto la curva. Mi trovo meglio a sinistra perché preferisco impostare il gioco” 

TAG: , , , , ,