Articolo
Testo articolo principale

Bentivegna vuole un gol per l’Ascoli contro la Salernitana. Il trequartista bianconero analizza la trasferta difficile di domenica in terra campana. Il Picchio in classifica,è appena un punto sotto i granata, che però, non nascondono le ultime ambizioni play off.

Massima concentrazione a Salerno. Bentivegna vuole fare gol

“A Salerno ci troveremo di fronte una squadra forte, ma noi daremo il massimo per conquistare un risultato positivo – spiega Accursio Bentivegna -. Dobbiamo impostare la gara di domenica come quelle di Verona e Cittadella. Sapevamo di affrontare due compagini in salute, ma grazie alla nostra concentrazione in campo abbiamo ottenuto 4 punti”.

“Se giocherò contro la Salernitana? Io me lo auguro – afferma il fantasista scuola Palermo -. Se dovessi scendere sul terreno di gioco darò il 100%. Sono uno che cerca sempre di migliorarsi. Il Bentivegna che avete visto fino ad ora non è al massimo della forma. Sto cercando la condizione e spero di trovarla al più presto. Cacia? Ma con lui è facile trovarsi a meraviglia. C’è un ottima intesa tra noi durante gli allenamenti. Del resto è un grandissimo giocatore”.

“Ad Ascoli mi trovo molto bene e spero di rimanerci anche la prossima stagione. L’unico mio rammarico è non avere ancora segnato, essendo attaccante. Fare gol in serie B non è facile, ma voglio sfatare questo tabù, magari già contro la Salernitana”.

Tanti giocatori del Picchio (Favilli, Orsolini, Cassata, Felicioli, Slivka) sono impegnati attualmente con le loro rispettive Nazionali. Bentivegna puntualizza anche su questo aspetto: “E’ chiaro, fa piacere essere convocato in Nazionale, ma al momento io penso all’Ascoli. Vedremo partita dopo partita se meriterò di indossare la maglia azzurra”.

Lanni recupera, bene Giorgi

Questa mattina il Picchio si è allenato sul sintetico di Sant’Egidio alla Vibrata: core stability, esercizi di agilità su percorsi specifici e partita in famiglia il programma svolto dal gruppo. Mengoni e Augustyn si sono sottoposti a terapie; Giorgi ha svolto un lavoro differenziato, ma incrementato. Lanni ha smaltito l’infuenza e si è allenato in palestra; domani torna in gruppo. Domani la squadra si allenerà  alle 15:00 allo stadio a porte chiuse

 

 

TAG: , , ,