Articolo
Testo articolo principale

Calcio Dilettanti Marche, finalmente si torna in campo. Un’altra settimana è ormai trascorsa e le squadre dilettantistiche marchigiane sono pronte di nuovo a darsi battaglia sul prato verde. Tra domani e domenica, infatti, andranno in scena tantissime partite interessanti e degne di nota, in grado sicuramente di regalare molte emozioni a tutti gli appassionati. Ecco il programma completo del weekend.

SERIE D – Nel campionato interregionale di serie D mancano sette giornate al termine. La Fermana capolista ha ormai un passo in Lega Pro ma deve vincere in casa del Campobasso allenato da Massimo Silva. Il Matelica, che ha esonerato Mecomonaco per richiamare in panchina Clementi, fa invece visita alla Recanatese. Il Monticelli gioca in trasferta contro la Vis Pesaro, mentre la Civitanovese per sperare di salvarsi deve far risultato in casa della Sammaurese. Trasferta ostica anche per il Castelfidardo, in Molise, contro l’Olympia Agnonese, mentre l’Alfonsine ospita il San Nicolò. Il Romagna Centro osserva il canonico turno di riposo, il Pineto riceve il San Marino di Pinuccio Di Meo e la Jesina ospita la Vastese. 

Classifica: Fermana 57; Matelica 46; Vis Pesaro 45; San Nicolò 44; Sammaurese 40; Olympia Agnonese, Romagna Centro 37; Campobasso, Vastese 35; San Marino 34; Jesina 33; Monticelli 31; Pineto 30; Alfonsine 22; Recanatese 21; Castelfidardo 18; Civitanovese 17.

ECCELLENZA – In Eccellenza, il massimo campionato regionale, mancano solo quattro giornate al termine della stagione regolare e la capolista Sangiustese può già festeggiare la promozione, ma deve vincere in casa contro la Biagio Nazzaro e sperare che il Fabriano Cerreto perda tra le mura amiche contro il Camerano. Il Grottammare non può fallire sul campo della Forsempronese, mentre il Porto D’Ascoli va a caccia di punti playoff sul campo dell’Atletico Gallo. La Pergolese riceve la Folgore Veregra già retrocessa, il Montegiorgio ospita il Marina, il Tolentino è attesa dalla trasferta contro l’Helvia Recina e il Loreto ospita l’Urbania.

Classifica: Sangiustese 57; Fabriano Cerreto 50; Biagio Nazzaro 46; Porto D’Ascoli 45; Tolentino 44; Loreto, Atletico Gallo 43; Montegiorgio 41; Camerano 34; Marina 32; Helvia Recina, Urbania 29; Forsempronese 26; Grottammare, Pergolese 23; Folgore Veregra 0.

PROMOZIONE – In Promozione mancano ancora sei giornate. Il big match è tra il Montefano e la capolista Porto Sant’Elpidio, con il Ciabbino che invece è atteso dal derby contro l’Atletico Piceno, in trasferta. L’Atletico Azzurra Colli ha lo scontro salvezza da non perdere in casa della Futura 96, il Trodica riceve il Portorecanati, l’Aurora Treia ospita il Corridonia ormai retrocesso e la Lorese si gioca le ultime speranze di playoff in casa contro il Chiesanuova. La Nuova Sangiorgese riceve il Montecosaro e il Monturano Campiglione ospita il Potenza Picena.

Classifica: Porto Sant’Elpidio 62; Ciabbino 46; Montefano 44; Chiesanuova 43; Trodica 39; Lorese 35; Portorecanati, Nuova Sangiorgese 34; Atletico Azzurra Colli 31; Potenza Picena 30; Aurora Treia 29; Atletico Piceno 26; Futura 25; Monturano Campiglione 21; Montecosaro 17; Corridonia 9.

PRIMA CATEGORIA – Tanti bei match anche in Prima Categoria, dove al termine della stagione regolare mancano all’appello ancora sette partite. Il Montalto primo in classifica ospita tra le mura amiche il Montottone New Generation, cercando di approfittare dello scontro diretto tra Pinturetta Falcor e Castignano, le due dirette inseguitrici. La Jrvs Ascoli ospita la Centoprandonese, la Palmense riceve la Cuprense e l’Offida va a Montegranaro. Il Villa Sant’Antonio riceve il San Marco Servigliano, mentre la Real Virtus Pagliare gioca in casa del Monsampietro Morico. Chiude il quadro la sfida tra Grottese e Avis Ripatransone.  

Classifica: Montalto 42; Pinturetta 41; Castignano, Palmense, Jrvs Ascoli 39; Offida 38; Montottone 36; San Marco 35; Centoprandonese 30; Real Virtus Pagliare 29; Villa Sant’Antonio 28; Montegranaro, Cuprense 22; Monsampietro Morico 21; Grottese 20; Avis Ripatransone 15.

SECONDA CATEGORIA – Sette giornate al termine anche in Seconda Categoria. Lo Sporting Folignano capolista vuole allungare ancora in vetta, ma dovrà vincere in casa del Roccafluvione. Big match tra Centobuchi e Amandola, con il Comunanza che invece è ospite del Pagliare. Scontro salvezza tra Castel Trosino e Borgo Solestà. La Piceno United ospita il Lama United, la Vigor Folignano riceve la Poggese, il Santa Maria ospita la Pro Calcio e l’Olimpia Spinetoli attende la visita del Piazza Immacolata. 

Classifica: Sporting Folignano 50; Comunanza, Amandola 44; Centobuchi 43; Olimpia Spinetoli 42; Santa Maria 41; Piceno United 38; Vigor Folignano 35; Lama United 33; Pro Calcio 27; Pagliare 26; Piazza Immacolata 22; Borgo Solestà 17; Poggese 14; Roccafluvione 11; Castel Trosino 10.

TAG: , , , , ,