Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Carpi, Mister Alfredo Aglietti esige e pretende dal Picchio la partita della vita. Dunque un pronto riscatto dopo Salerno. E’ toccato al tecnico bianconero, dopo Cassata e Cinaglia, analizzare il fondamentale match di domani pomeriggio al Del Duca contro gli emiliani.

Ascoli Carpi: Aglietti vuole vincere

“Salerno è l’ esempio di gara da non fare assolutamente – afferma Aglietti -. In Campania abbiamo giocato male, difficile credo fare peggio. Una prestazione che ha sorpreso anche il sottoscritto. Contro il Carpi mi aspetto la risposta da parte dei miei giocatori. Serve una gara maiuscola, di sacrificio e carattere. Sicuramente domani non saremo quelli di Salerno. Voglio la partita della vita”.

“Il Carpi è una squadra fisica e sorniona, brava nelle ripartenze – dichiara l’allenatore ascolano -. Più o meno è la stessa compagine che due anni fa salì in serie A. Ha delle grandi individualità, come Lasagna e Mbakogu. Dovremo essere bravi a limitarli.”

Aglietti fa la conta degli infortunati, soprattutto in difesa. “Purtoppo non avrò a disposizione Augustyn, Mignanelli e Felicioli, per quest’ultimo si prevede uno stop lungo. Fortunatamente ho recuperato Mengoni e gli chiederò se si sente di giocare dal primo minuto. Altrimenti valuterò altre soluzioni. Potrei confermare Cinaglia centrale e inserire a sinistra anche uno tra Gigliotti, Mogos e Almici. L’importante è che chiunque vada in campo dia il 110%. La salvezza è tutta da conquistare”.

“Il  recupero di Giorgi è fondamentale per il Picchio – conclude Aglietti -. Lui, oltre ad essere il nostro capitano è un elemento di grande qualità, in grado di gestire la palla al meglio e di verticalizzare. Sarà un’arma in più domani per battere il Carpi”.

Tanti ricordi ad Ascoli ma Castori promette battaglia 

“Quella con l’Ascoli non può essere una partita come le altre per me, ma sono l’allenatore del Carpi e spero di fare risultato – ecco le parole del trainer emiliano Fabrizio Castori rilasciate al sito ufficiale della squadra emiliano-. Il campo marchigiano è ostico e hanno una tifoseria appassionata. Inoltre loro vorranno riscatarsi dalla brutta sconfitta di Salerno. Ci sono tutti gli ingredienti per rendere il match difficile. L’Ascoli è un mix di giovani di prospettiva e giocatori di esperienza. Ma noi daremo battaglia per tutti i 90 minuti”.

Tra i convocati c’è Mengoni, out Felicioli, Augustyn e Mignanelli 

Sono 21 i calciatori convocati da Aglietti per l’impegno contro il Carpi. Come detto c’è Mengoni, out invece Augustyn, Felicioli e Mignanelli. Eccoli nel dettaglio: Addae, Almici, Bentivegna, Bianchi, Cacia, Carpani, Cassata, Cinaglia, Favilli, Gatto, Gigliotti, Giorgi,  Lanni, Lazzari,  Martinez, Mengoni, Mogos, Orsolini, Perez, Ragni, Slivka.

L’arbitro sarà Marini di Roma 

Sarà Valerio Marini di Roma a dirigere Ascoli Carpi. Gli assistenti saranno Daniele Bindoni della sezione di Venezia e Paolo Formato di quella di Benevento. Quarto Ufficiale Vincenzo Fiorini di Frosinone.

 

 

 

 

TAG: , ,