Articolo
Testo articolo principale

Acquistare le cartucce per la propria stampante spesso si rivela davvero un gran problema proprio perché in commercio esistono differenti tipi di cartucce sia originali che compatibili.

I dubbi principali derivano dal fatto di non sapere se le cartucce compatibili siano effettivamente idonee alla stampante nella quale andranno inseriti e se eventualmente una volta inserite potrebbero causare dei danni irreparabili al dispositivo. Le cartucce compatibili, come dice la parola stessa non sono originali e prodotte da aziende alternative ai Brands più famosi che però hanno standard qualitativi di grande livello e garanti.

Secondo quanto è emerso, sembra che quelle originali possano essere utilizzati per ogni tipo di stampante senza che questi causino determinati problemi al dispositivo; l’aspetto che più intriga e che spinge i clienti ad acquistare quelle non originali è il loro basso prezzo, ma va sottolineato che proprio questo aspetto potrebbe limitare la qualità di stampa.

Per tutte queste ragioni, facendo un esempio e prendendo in considerazione una stampante HP, è possibile scegliere questo tipo di cartucce compatibili per hp qualora non si abbia necessità di stampe grafiche professionali, estremamente dettagliate e precise. Dall’altra parte esistono le cartucce originali, come ovviamente come tutte le cose originali, sembrano essere le più idonee sia per il funzionamento della stampante che per la qualità della stampa.

È possibile scegliere tra le cartucce a getto di inchiostro originali oppure le cartucce di stampa originali. I vantaggi di scegliere le cartucce originali sono tanti, come quello di far funzionare perfettamente la stampante sin dalla prima volta e per questo motivo è sempre conveniente affidarsi a questa tipologia di cartucce, piuttosto che le altre.

Ovviamente i costi delle cartucce originali sono superiori a quelle compatibili e questo testimonia il fatto che la qualità è sicuramente superiore. Ma oggi vogliamo comunque darvi dei suggerimenti per risparmiare e per sfruttare le vostre cartucce, senza buttare via un grammo di inchiostro e nello specifico, ricordate che se la stampante segnala la fine della cartuccia, c’è sempre ancora un po’ di inchiostro da sfruttare prima di sostituirla.

Le cartucce, dunque, andrebbero cambiare solo quando il colore inizia a sbiadire e sopratutto ricordate che stampare ha un forte impatto ambientale e per questo motivo fatelo soltanto se strettamente necessario e non prima di aver controllato l’anteprima. Con le cartucce originali è assicurato che la vostra stampante non vi darà alcun tipo di problema e la qualità sarà sicuramente a cinque stelle.

TAG: , ,