Articolo
Testo articolo principale

Tanti temi sul tavolo della assemblea provinciale di Fratelli d’Italia sono stati affrontati giovedì sera nel corso di un aperto dibattito tenutosi presso la sezione di Porto D’Ascoli dove è stato chiarito qualsiasi malinteso. Presenti iscritti e vertici del partito tra cui il presidente regionale Ciccioli che nel suo intervento di apertura ha rimarcato l’importanza di sostenere politiche sensibili e attente al bene del territorio, ribadendo l’unità di intenti di tutto il partito a lavorare in armonia e condivisione di obiettivi.

La questione sambenedettese

Sulla questione locale è entrato in merito il capogruppo Balloni che ha evidenziato la centralità del ruolo di FDI nel sostegno alla Giunta Piunti con la quale c’è una piena collaborazione istituzionale. Sulla recente vicenda della mozione al presidente Gabrielli è stato precisato che si attendono le controdeduzioni dello stesso al riguardo pur confermando la volontà di marciare uniti verso gli stessi obiettivi.

Sul turismo

L’assessore Tassotti ha sottolineato l’importanza e la necessità di rilanciare le strategie sul turismo locale con la volontà di rafforzare l’asse culturale e promozionale tra il capoluogo e la costa. Un piano per ribadire e far conoscere le eccellenze del Sud delle Marche nonostante alcune politiche varate dall’alto e poco vicine ai territori cosi duramente colpiti da crisi economica ed eventi sismici. A chiusura della assemblea, molto partecipata, è intervenuto il portavoce provinciale Marco Fioravanti che ha ringraziato il portavoce comunale di San Benedetto, Giacomo Massimiani, per l’eccellente lavoro svolto in riviera, riconoscendo il suo impegno che ha portato alla crescita di un gruppo numeroso e dinamico ed una sede a Porto d’Ascoli.

Tra i punti discussi

Inoltre è stata ricordata l’opportunità di dare seguito ad alcuni progetti infrastrutturali come l’arretramento della A14 e la riduzione delle distanze tra Ascoli e Roma. Per questo ambizioso progetto è stato delegato il Consigliere comunale di Spinetoli ingegner Renato Costantini, che guiderà il gruppo di lavoro territoriale. Da Fioravanti è stato sottolineato il richiamo agli organi centrali di avviare politiche di supporto alla vita dei Comuni e soprattutto alle loro manovre di bilancio per essere ancora più vicini concretamente alle persone,,al di la di tanti ostacoli burocratici e procedurali.

TAG: , , ,