Articolo
Testo articolo principale

Sarà la celebre pellicola Disney ad essere messa in scena dai bambini partecipanti alla sesta edizione del progetto Teatro Bimbo 2017. L’11 Aprile alle 20.30 oltre 150 alunni dell’I.S.C. Borgo Solestà-Cantalamessa, dell’I.S.C. Ascoli Centro-D’Azeglio e dell’Istituto Preziosissimo Sangue vestiranno i panni di Pongo, Peggy, Crudelia e dei celebri cuccioli di dalmata.

Lo spettacolo sarà diviso in 8 scene, ognuna curata da una differente classe, per terminare con una canzone finale ballata da tutti i bambini partecipanti al progetto.

Il progetto Teatro Bimbo 2017

Nato nel 2012 per volontà dell’assessorato alla pubblica istruzione del comune di Ascoli Piceno, “Teatro Bimbo”, che inizialmente contava 6 classi, è cresciuto sempre più per numero dei partecipanti e complessità dell’allestimento teatrale.

 I piccoli allievi intraprendono in classe un percorso di crescita tramite il gioco e l’animazione teatrale, sino all’emozionante tappa conclusiva sul palco del Teatro Ventidio Basso.

teatro bimbo 2017 panoramica

Il Flystyle

Lavorare con i bambini fin da piccoli rappresenta uno dei punti focali del sistema educativo Fly Communications. Crescere con loro, avvicinarli alla recitazione, alla dizione, alla danza e al canto, sempre attraverso il gioco, è un’esperienza unica.

Chicca di gran pregio il fatto che i collaboratori Fly Communications sono volti giovani, ragazzi maturati in seno all’associazione con la voglia di trasmettere quei valori, umani e artistici, che la Fly ha saputo donare loro.

teatro bimbo 2017 gruppo

Anche quest’anno, avvicinandosi il termine del progetto, lo staff Fly Communications intende ringraziare l’Assessore Massimiliano Brugni, Tonino D’Ascanio, tutti i dirigenti degli I.S.C. e i docenti che hanno creduto in “Teatro Bimbo” e contribuito alla realizzazione dello stesso.

L’appuntamento è dunque martedì 11 Aprile alle ore 20.30 presso il teatro Ventidio Basso. I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del teatro, situata in Piazza del Popolo.

Posto unico: 5 €

info@flycommunications.it

TAG: ,