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Quando si crea un’azienda o un’attività, una delle prime cose da fare è pubblicizzare i vostri prodotti e servizi per attirare nuovi clienti. Capita di sentirsi un po’ smarriti soprattutto se non abbiamo nel nostro bagaglio studi, nozioni di marketing.

Per fare delle pubblicità mirate con ottimo successo, bisogna capire chi è il target a cui deve essere rivolto. Assodato ciò, dovrai cucire come farebbe un sarto, la giusta pubblicità per questa fascia di persone.

Vediamo nei dettagli quali sono i passi da seguire per una pubblicità di successo che porta a incrementare le vendite.

Crea un sito aziendale

Il sito aziendale è un vero e proprio biglietto da visita, quindi fondamentale. I clienti su internet si sentono liberi, possono controllare le offerte, i prodotti e i servizi che offre l’azienda senza dover rilasciare i propri dati quindi in assoluto anonimato e soprattutto senza impegni. Inoltre, grazie ai sistemi di e-commerce è possibile aumentare la clientela e quindi non solo attirare clienti della tua zona ma anche clientela a livello internazionale.

Creare una pagina Facebook

Nell’era dei social network, non si può non avere un profilo social su Facebook e Twitter. Rispetto al sito aziendale non implica costi di dominio, è semplice e intuitivo. Inoltre, Facebook permette anche dietro remunerazione di sponsorizzare i vostri post facendoli vedere al target da voi indicato. Comunicare su internet significa poter raggiungere milioni di potenziali clienti.

Controllare se la tua azienda è presente su google maps

Quando dobbiamo raggiungere una destinazione, ormai tutti ci muniamo di google maps, sia per le indicazioni stradali e sia per controllare se l’attività in questione esiste davvero. Risulta, quindi importante inserire i dati e l’indirizzo del proprio locale.

Nuovo look aziendale

Se la tua azienda è da diversi anni sul mercato Cambiare logo e una nuova insegna pubblicitaria, dando una nuova immagine all’attività può essere importante nell’attirare nuove persone. Se invece siete nuovi pensate a un logo e un nome originale, ciò permetterà al cliente di memorizzare il vostro nome.

Stampe Pubblicitarie

Non c’è niente di meglio della sana pubblicità vecchio stampo per attirare clienti. Sponsorizzatevi inserendo offerte sui giornali locali, distribuendo tanti biglietti da visita e soprattutto volantini pubblicitari sia porta a porta e sia in punti di raduno del vostro target.

Il messaggio pubblicitario deve essere chiaro e diretto, metteteci uno sfondo colorato che attira le persone a dargli una lettura.

Un altro efficace mezzo di comunicazione nell’advertising sono le bandiere pubblicitarie. Hanno un alto impatto visivo e permettono di essere inseriti in molti contesti. Ne esistono di diverse forme, le più gettonate sono le bandiere a vela che concorrono ad attrarre a se l’attenzione, non passando inosservate.

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