Articolo
Testo articolo principale

Perugia Ascoli, Mister Alfredo Aglietti sogna il colpaccio al “Curi”. Lo ha detto nella conferenza stampa di presentazione del match che si disputerà il lunedì di Pasquetta in terra umbra.

Perugia Ascoli: il punto dell’allenatore bianconero

“Ci stiamo preparando alla grande per questa partita. La squadra è carica, vogliamo provare a fare il colpaccio – spiega il tecnico bianconero -. Una vittoria ci darebbe uno slancio importante in chiave salvezza. Ogni gara deve essere sfruttata al massimo per raggiungere l’obiettivo. Loro vengono dalla pesante sconfitta di Trapani. Saranno sicuramente arrabbiati. Ma questo, paradossalmente, ci potrebbe dare una spinta in più per ottenere un risultato positivo”.

“Il Perugia è un’ottima squadra, ad inizio stagione l’avevo inserita tra le favorite per il raggiungimento della promozione in serie A – confessa Aglietti -. Hanno un organico importante con un allenatore come Bucchi che sta esprimendo un buon calcio”.

“Cacia è in dubbio, inoltre anche Favilli oggi ha avuto un piccolo problemino. Quindi davanti non siamo al meglio – dichiara il mister -. In difesa recuperiamo Augustyn che per noi rappresenta un elemento importante. Potrei tornare a giocare a quattro. Schierando la difesa a tre, infatti, rischierei un pò troppo visto che gli umbri giocano con il tridente”.

“La convocazione in Nazionale di Favilli? E’ chiaro che per noi rappresenta un grande orgoglio – commenta Aglietti -. E’ il giusto premio per la stagione che sta disputando. La società ci ha visto lungo. Ma tutti i giovani dell’Ascoli hanno quella presunzione sana. Si mettono in gioco, vogliono sempre migliorare. E’ questo non può che farmi piacere. Ho visto tanti ragazzi che dalla Primavera passavano in prima squadra con la puzzetta sotto il naso”.

“Sono davvero felice per la presenza dei tanti tifosi lunedì a Perugia – conclude il trainer piceno -. Questo è un motivo in più per cercare di conquistare un risultato positivo. I tifosi ci sono vicini sin dall’inizio della stagione e vogliamo regalare loro una bella giornata”.

Cacia e Favilli in dubbio

L’Ascoli, in vista del match di Perugia, oggi si è allenata all’Ecoservices. Esercitazione tattica e partita a campo ridotto. Hanno terminato anzitempo la seduta Cassata (squalificato per la gara di Perugia) e Favilli a causa di un trauma contusivo alla caviglia destra, da valutare nelle prossime ore. Si sono allenati ancora a parte Cacia e Lanni. Domani allenamento alle 10.30 a porte chiuse al Del Duca.

 

In Umbria arbitrerà Martinelli

Sarà Daniele Martinelli della sezione di Roma 1 ad arbitrare Perugia Ascoli. gli assistenti Pasquale Cangiano di Napoli e Giuseppe Opromolla di Salerno, quarto uomo ufficiale Matteo Marchetti di Ostia Lido.

Esodo bianconero, oltre mille a Perugia

Saranno sicuramente più di mille i tifosi bianconeri che nel giorno di Pasquetta seguiranno il Picchio in Umbria. Un vero e proprio esodo. Ci sarà tempo fino alle ore 19 di Domenica 16 Aprile per acquistare il tagliando, ma è consigliabile munirsene entro la giornata di domani visto che il giorno di Pasqua quasi tutti gli esercizi commerciali saranno chiusi.

Miniabbonamenti per i match casalinghi contro Brescia e Avellino

In occasione del doppio turno casalingo del 22 contro i Brescia e del 25 aprile contro l’Avellino, l’Ascoli Picchio ha creato i miniabbonamenti. uindi forti sconti in tutti i settori. Il miniabbonamento sarà in vendita, dalle ore 16:00 di martedì 18 aprile e fino alle ore 19:00 di venerdì 21, in tutti i point Bookingshow. Per tutte le informazioni, è possibile consultare il sito della società bianconera

 

 

 

TAG: , , ,