Articolo
Testo articolo principale

Arriva nel fine settimana la quinta edizione del Gran Galà di Primavera, programmata per venerdì 21 aprile alle ore 20:45 al Teatro Ventidio Basso. In questa suggestiva cornice andranno in scena la moda, la cultura e la danza, unite per dare vita ad uno spettacolo straordinario. Ospite della serata sarà l’attore Francesco Arca.

Gran Galà di Primavera, l’appuntamento 

L’appuntamento apre la stagione primaverile degli eventi in programma nella città di Ascoli Piceno, e vede riunite le attività commerciali e artigianali della città che si occupano di moda, abbigliamento e artigianato. Organizzato da “IDF3” con Ida Capriotti con la collaborazione dell’assessore al commercio Alessandro Filiaggi ed i consiglieri comunali Massimiliano Di Micco, Maria Chiara Martini e Igino Cacciatori, ha subito trovato l’appoggio della Confartigianato Imprese di Ascoli e Fermo con Natascia Troli la quale ha espresso grande approvazione per questa iniziativa.

Infatti, ha sottolineato proprio la Troli, presidente di Confartigianato – “il Gran Galà di primavera è anzitutto un evento pensato per valorizzare le attività commerciali del centro storico ed è in grado di far collaborare gli esercenti commerciali con gli artigiani al fine di presentare e promuovere i loro prodotti”.

Del resto, tale appuntamento, oltre ad essere un’occasione per fare spettacolo è anche una straordinaria vetrina in grado di dare risalto proprio agli esercizi commerciali della città di Ascoli Piceno, con la speranza che ciò possa essere d’aiuto per rilanciare sia il settore commerciale ed artigianale locale. Per la prima volta è stata coinvolta anche la scuola, con i ragazzi dell’Ipsia Sacconi di Ascoli Piceno, del corso di abbigliamento e moda nell’ambito di un progetto di alternanza scuola lavoro.

La storia del Gran Galà di Primavera

Il Gran galà è un evento di moda ma anche di arte e cultura.

Sulla passerella, allestita al teatro Ventidio Basso, andranno in scena ben quindici “quadri moda” per uomo, donna e bambino, curati dai negozi La Maison Spose, Cruisè, Zero Pensieri, Big Ben, Elena Mirò, Calntalamessa Abbigliamento ed Ottica Expo. Ma non solo, si potranno ammirare anche i prodotti manufatturieri degli artigiani Catia Mancini, Alessandro Bianchini, Giorgia Pagliacci, Vanda Bovara e Cristina Parissi.

Grande spazio verrà dato alla moda bimbo, con circa 228 bambini che sfileranno in passerella. Tra una sfilata e l’altra ci saranno le coreografie a cura di Lorenza Cappelli. A presentare ci sarà Filippo Ferretti affiancato dalla giovane ascolana Barbara Alesi. I biglietti sono già in vendita presso la biglietteria del Teatro Ventidio Basso.

TAG: , ,