Articolo
Testo articolo principale

Si tratta dell’episodio introduttivo all’evento Spuren/Tracce: tre esposizioni pittoriche degli artisti ascolani Pio Serafini e Stefano Tamburrini (inaugurazione 29 aprile) e dell’artista di Treviri Aniela Kuenne (6 maggio). 

Spuren/Tracce

Il progetto nasce ormai un anno fa quando, nella prestigiosa cornice delle Terme Romane di Trier, si svolse con successo l’esposizione di pittura di Serafini e Tamburrini “Veduta Italiana – Due pittori di Ascoli Piceno a Trier”, un vero e proprio spaccato del territorio piceno in Germania. A chiudere l’esperienza giunge ora l’esposizione di Aniela Kuenne, artista trevirense di fama internazionale e, ad “incorniciarla”, quella dei due pittori ascolani.

Le tre mostre

Venerdì 21 aprile alle ore 18 si terrà a Palazzo dei Capitani l’inaugurazione della mostra di Serafini e il 29 quella di Tamburrini, mentre il 6 maggio è la volta di Treviri Aniela Kuenne. L’evento, patrocinato dal Comune di Ascoli Piceno, vede il contributo delle associazioni “Ascoli Piceno Trier gesellschaft” e “Sant’Emidio nel mondo”, nonché degli sponsor Oleificio Silvestri Rosina, Ciù Ciù Azienda Vitivinicola e della Fainplast.