Articolo
Testo articolo principale

Età moglie Macron: l’esito del primo delle elezioni francesi dello scorso 23 aprile ha fatto conoscere al mondo intero anche Brigitte Trogneux, moglie del politico francese risultato il più votato dai nostri cugini d’oltralpe.

Visto che secondo tutti i sondaggi al momento danno Emmanuel Macron come netto favorito al ballottaggio rispetto alla sua sfidante Marine Le Pen, è normale che l’attenzione dei media si focalizzi su quella che potrebbe diventare la futura first lady di Francia.

Questa volta però ad attirare le attenzioni morbose della cronaca rosa non è tanto la figura in sé per sé della moglie del probabile nuova presidente francese, ma la storia d’amore tra i due molto particolare soprattutto per un mondo solitamente molto ingessato come quello della politica.

Come è apparsa sui teleschermi di tutto il mondo, in tanti si sono chiesti quale fosse l’età della moglie di Macron. Ma a colpire non è soltanto la differenza di 24 anni tra i due, quanto il fatto che Brigitte Trogneux è stata la professoressa del suo attuale marito.

Età moglie Macron: un amore fuori dagli schemi

Fino a qualche anno fa eravamo abituati allo stereotipo dell’uomo ricco e anziano che decideva di prendere in sposa giovani e avvenenti ragazze. Negli ultimi tempi invece non è raro vedere coppie esattamente al contrario: mogli attempate con un ampio ricorso al filler o al silicone e mariti giovani e aitanti.

La storia d’amore invece tra Brigitte Trogneux ed Emmanuel Macron potrebbe sembrare un altro luogo comune, invece è molto particolare e in qualche modo unica. Tutto nasce quando probabile prossimo presidente della Francia studiava al liceo di Amiens, la sua città di origine.

In particolare tutto inizia quando Macron partecipa ad un corso di teatro tenuto dalla sua futura moglie, che nel liceo insegna anche francese e latino. Il giovane Emmanuel si innamora subito della sua professoressa, che è sposata e ha tre figli.

Quello di Macron non è però una cotta passeggera, tanto da continuare a corteggiare la sua professoressa anche finito il liceo, quando si era trasferito a Parigi per proseguire gli studi. Fu quello il momento dell’inizio della relazione tra i due, che culminò con il divorzio di Brigitte dal marito e il matrimonio tra i due.

Passati diversi anni, la coppia sembrerebbe essere ancora più affiatata e innamorata che mai. Dopo l’esito del primo turno delle elezioni, Emmanuel Macron ha per prima cosa ha voluto ringraziare sua moglie Brigitte, da molti comunque considerata come la vera artefice del successo politico dell’ex ministro dell’Economia.

Sarebbe facile quindi pensare vista all’età della moglie di Macron ad un matrimonio di comodo o di interessi, ma la verità con ogni probabilità è che ci troviamo di fronte molto più semplicemente ad una splendida storia d’amore.

TAG: , ,