Articolo
Testo articolo principale

Latina Ascoli, il match in programma sabato 29 aprile è stato analizzato dal terzino bianconero Daniele Mignanelli. L’ex cursore della Reggiana, tra i giocatori più in forma del momento in casa Ascoli, sprona i suoi per centrare un risultato positivo in terra laziale. 

Latina Ascoli: l’analisi del terzino bianconero

“A Latina non sarà facile ma dovremo affrontare il match con il coltello tra i denti – spiega Mignanelli-. Vogliamo ottenere un risultato positivo per dare seguito alla bella vittoria ottenuta in casa contro l’Avellino. Personalmente credo che se giochiamo come martedì scorso, la salvezza arriverà quanto prima. In tanti sbagliano a credere che il Latina sia retrocesso. E’ una buona squadra, specie nel reparto avanzato. A volte, proprio queste partite si rilevano più insidiose. Proprio perché ci si trova al cospetto di formazioni che non hanno nulla da perdere, e che magari, fanno giocare dei giovani che ci tengono a mettersi in mostra”.

“La vittoria con l’Avellino è stata di vitale importanza. Ha dato una bella scossa alla nostra classifica. Rispetto alla gara con il Brescia, siamo riusciti a concretizzare le occasioni che ci sono capitate. Ma gran parte della vittoria è da attribuire anche ai nostri tifosi. A Perugia erano tantissimi e martedì sono stati i protagonisti. Ci hanno dato una mano impressionante. Non prendiamo gol da tre partite? il merito non è solo del reparto difensivo ma di tutta la squadra. Spesso il primo difensore è l’attaccante”.

“Fisicamente sto davvero benissimo – continua il terzino del Picchio -. Spero di poter continuare su questa strada, magari realizzando un gol a Latina. Mi accontenterei anche di un assist decisivo. Come mi trovo ad Ascoli? Da Dio. Ho ancora due anni di contratto e voglio diventare uno dei giocatori simbolo di questa squadra”.

In dubbio Bianchi, Favilli e Mengoni

In vista della trasferta di Latina, Aglietti ha diversi dubbi da sciogliere. Infatti, durante l’allenamento mattutino a Sant’Egidio alla Vibrata (riscaldamento funzionale,  esercitazioni con lavori di rapidità, sessione tattica e conclusioni in porta), Bianchi ha svolto una seduta differenziata, mentre Favilli e Mengoni hanno sostenuto un lavoro personalizzato. Insomma, non poche grane da risolvere per il tecnico bianconero. Domani l’allenamento si terrà alle 11.00 al Del Duca a porte chiuse. Dopo pranzo, la squadra partirà per Latina.

L’arbitro sarà Serra di Torino

Sarà Marco Serra della sezione di Torino a dirigere Latina Ascoli. Gli assistenti saranno Domenico Rocca di Vibo Valentia e Francesco Fiore di Barletta. Quarto Ufficiale Daniele Viotti di Tivoli. Serra ha diretto Ascoli Frosinone dello scorso 8 aprile al Del Duca. In quella circostanza annullò un gol che sembrò a tutti regolare di Orsolini.

 

 

 

 

 

TAG: , , , ,