Articolo
Testo articolo principale

Latina Ascoli, l’allenatore bianconero Alfredo Aglietti fa il punto prima della trasferta in terra laziale di domani. Un match che arriva dopo la determinante e bella vittoria ottenuta martedì contro l’Avellino.  Se arrivassero i 3 punti in casa Picchio si potrebbe festeggiare quasi la matematica salvezza. 

Latina Ascoli: il punto di mister Aglietti

“A Latina ci aspetta una gara difficile, ma una vittoria ci avvicinerebbe molto alla salvezza – afferma il tecnico bianconero Aglietti -. Dobbiamo andare in campo con il giusto atteggiamento e con quella cattiveria di chi vuole vincere a tutti i costi. Avrei preferito che i pontini non avessero vinto a Chiavari. Anche perchè poi hanno lo scontro diretto con la Ternana, e quindi qualche piccola chance di play out ce l’hanno ancora. Per noi la gara di domani è fondamentale”.

“Credo che confermerò l’undici che ha battuto l’Avellino – spiega il mister sul modulo da adottare a Latina -. In questo momento mi pare sia la cosa più logica mandare in campo la squadra che martedì ha sconfitto gli irpini. Cambiare adesso potrebbe essere una mossa azzardata. Molto dipenderà dalle condizioni di Favilli. Se starà bene giocherà al fianco di Cacia. Altrimenti potrei prendere in considerazione anche il 4-2-3-1. Ho comunque Perez che quando è stato chiamato in causa ha dato sempre il suo importante contributo. In difesa non avrò Mengoni per infortunio. Dispiace perchè dall’inizio della stagione Andrea è stato sempre tra i migliori in campo. Però ho a disposizione Gigliotti, che mi dà ampie garanzie sotto questo punto di vista”.

“Per quanto riguarda Addae è migliorato molto sotto l’aspetto della disciplina in campo – sottolinea Aglietti riferendosi al mediano ghanese, tra i migliori contro l’Avellino -. I miei contiuni richiami dalla panchina iniziano a dare i loro frutti. L’ho visto crescere anche sotto l’aspetto qualitativo. E’ chiaro, l’Addae visto martedì scorso diventa imprescindibile per noi”.

Vivarini del Latina vuole vincere la gara contro il Picchio

Il tecnico del Latina Vincenzo Vivarini è conscio dell’importanza del match e vuole che i suoi giochino alla morte. Cosi ha dichiarato al sito tuttolatina.com.

“La partita di domani è da giocare alla morte per ottenere il massimo risultato – dichiara  Vivarini – La squadra si è rinfrancata molto dopo la vittoria a Chiavari, l’ho vista più decisa e concentrata. Ho sempre lottato per cercare di raggiungere quello che in questo momento è un sogno. Se riuscissimo a vincere si aprirebbero prospettive diverse. Si andrebbe a Brescia con la prospettiva di due partite vinte e per giocarci tutto. Tutto dipende da questa partita, dobbiamo assolutamente cercare di conquistare i tre punti.

Sarà una partita difficile come tutte le altre. L’Ascoli ha grandi individualità.  In rosa possiede elementi che stanno facendo la differenza come Orsolini, Cacia, Favilli e Cassata. Vanno molto sulla ricerca di questi giocatori, ho chiesto al reparto difensivo gli straordinari. Devono essere bravi a lavorare sulle palle lunghe, a non dare rifornimenti. C’è da lavorare sulla palla e come squadra, per chiudergli gli spazi. Se ci riusciamo, sono sicuro che potremo creare difficoltà alla loro fase difensiva”.

I convocati: out Mengoni, ci sono Favilli e Bianchi

Al termine della seduta di rifinitura che la squadra ha svolto questa mattina al Del Duca, sono 22 i convocati da Aglietti. Non c’è Mengoni, che non ha recuperato dalla contusione al ginocchio. Abili e arruolati Favilli e Bianchi. Ecco l’elenco completo:

Addae, Almici, Augustyn, Bentivegna, Bianchi, Cacia, Carpani, Cassata, Cinaglia, Favilli, Gatto, Gigliotti, Giorgi, Lanni, Lazzari, Martinez, Mignanelli, Mogos, Orsolini, Perez, Ragni, Slivka.

Con la Ternana si giocherà di giovedì

Ascoli Ternana, valida per la 42esima giornata del campionato di serie B,  si giocherà giovedì 18 maggio alle ore 20.30 allo stadio Del Duca. Lo ha deciso la Lega B in un comunicato. Con gli umbri l’Ascoli avrebbe dovuto giocare venerdì 19 sempre alle 20.30.

 

 

 

 

 

TAG: , , ,