Articolo
Testo articolo principale

Domenica 30 aprile si terranno le Primarie Pd per l’elezione del segretario e
dell’Assemblea nazionale del Partito Democratico. Un’occasione nella quale
tutte le persone che si riconoscono nei valori del Partito Democratico potranno partecipare esprimendo il proprio voto, scegliendo quale progetto sostenere per il presente ed il futuro del nostro Paese.

Il 30 aprile

Quello del 30 aprile sarà l’ultimo passaggio di un percorso democraticamente condiviso con la nostra base, che ha visto coinvolti nelle Marche centinaia di circoli, migliaia di iscritti e militanti, che nel corso di queste settimane si sono riuniti, per dibattere, confrontarsi e promuovere le diverse mozioni dentro e fuori il partito.

Come e dove votare per le Primarie Pd

Possono votare tutti i cittadini residenti, per farlo basterà presentarsi al seggio muniti di carta di identità, tessera elettorale e 2 euro. Per trovare il proprio seggio basta andare sul sito www.primariepd2017.it e cliccare su “Trova Il Tuo Seggio”. Sempre sul sito dovranno pre-registrarsi, invece, i cittadini minorenni a partire dai 16 anni, i fuorisede (cittadini, studenti e lavoratori) e gli stranieri residenti. I seggi saranno aperti dalle ore 8 alle ore 20.

Per i terremotati

Per tutte le elettrici e gli elettori residenti in zone colpite dal terremoto ospitati in centri di accoglienza, sarà consentito registrarsi all’Albo delle elettrici e degli elettori del PD potendo quindi votare senza obbligo di preregistrazione e con la sola esibizione del proprio documento di riconoscimento. In caso di impossibilità di costituire il seggio nei centri di accoglienza, tali cittadini potranno votare in un seggio del comune in cui è ubicato il centro di accoglienza. Per chi è invece ospite in abitazioni e/o strutture diverse dai centri di accoglienza, sarà possibile votare nel seggio del comune in cui risiedono temporaneamente, previa richiesta per e-mail alle Commissioni provinciali e regionali del Congresso territorialmente competenti entro e non oltre le ore 12,00 del 28 aprile 2017.

TAG: ,