Articolo
Testo articolo principale

Divertimento e risate assicurate per lo spettacolo comico di teatro dialettale che si terrà sabato 6 maggio alle 21.15 nell’auditorium Luzi di Comunanza. Uno spettacolo per raccogliere fondi da destinare in favore delle attività della Croce Rossa dei Sibillini.

Lo spettacolo

Sul palcoscenico il gruppo di S. Elpidio a Mare “Li Smemorati”, con una rappresentazione collage formata da 4 sketch: “L’informazione”, “La frittata”, “L’invito a lu matrimoniu”, “Lettera de li parendi d’America”. Nel finale la mini commedia “L’ambulatorio de lu medecu”, nel quale i pazienti di un ambulatorio medico discuteranno sulle loro strane ed esilaranti patologie. Tutti pezzi scritti e diretti da Angelo Annibali, originario di Comunanza, che ha fondato il gruppo teatrale, oggi con circa 15 componenti, una ventina d’anni fa assieme ad altri amici, portando gli spettacoli in varie località e sempre a scopo di beneficienza.

Per la Croce Rossa

Anche in questo caso l’ingresso sarà ad offerta e l’incasso sarà devoluto interamente al Comitato dei Sibillini della Cri, che svolge un ruolo primario di intervento di aiuto sanitario e sociale nel territorio montano, sempre in prima linea anche durante le ultime gravissime emergenze del terremoto. Annibali prende spunto da fatti a volte realmente accaduti, raccontati a suo tempo anche dagli anziani, poi edulcorati con la fantasia e rielaborati facendo leva sulla satira, gli equivoci ed i doppi sensi.

TAG: , , , , , ,