Articolo
Testo articolo principale

Un calcio al sisma è il torneo di calcio a cinque di beneficenza in programma domenica 14 Maggio presso il Palas di Monticelli, ad Ascoli Piceno. L’iniziativa è partita dall’idea di tre giovani ascolani Carlo Angeletti, Claudia Malinconico e Leila Caringola, con la collaborazione della Trementozzi Eventi Comunicazione, che hanno voluto organizzare una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà per aiutare le popolazioni colpite dal sisma.

Infatti, pur essendo già partita da qualche settimana la raccolta fondi, e arrivata a quota 1000 mille,  durante la manifestazione sarà possibile per gli spettatori, effettuare una donazione da destinarsi alla ricostruzione di un palazzetto dello sport sul territorio di Arquata del Tronto. Saranno dunque presenti i rappresentanti del comune di Arquata, ai quali, a fine giornata, verrà consegnata la somma raccolta durante lo svolgersi del torneo. 

Il torneo un calcio al sisma

Protagonisti in campo saranno i soccorritori, coloro che fin dalle primissime ore dopo il sisma erano presenti sul territorio ad aiutare la cittadinanza, ossia le forze dell’ordine e le associazioni di soccorso e volontariato che hanno cooperato in questi mesi di emergenza.

Dieci sono le squadre, alcune delle quali miste, ossia: la Croce Rossa di Ascoli Piceno, la Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto, la Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, la Polizia di Stato di Ascoli Piceno, la Croce Verde di Ascoli Piceno, la Croce Verde di Morrovalle – Monte San Giusto, la Croce Bianca Val Vibrata, la Misericordia di Ascoli Piceno, la Scuola di spettacolo Giampierini e una squadra degli organizzatori del torneo.

Si giocherà in due gironi all’italiana, dalle ore 9 fino alle ore 18. Alle 19 avverrà la premiazione. A bordo campo ci sarà l’artista civitanovese Roberto Marabini. Direttore di gara sarà l’arbitro Paolo Morresi. Entusiasta l’amministrazione comunale di Ascoli Piceno che ospiterà la manifestazione e si è fatta carico delle spese del Palas Monticelli per la giornata di domenica.

TAG: , , ,