Articolo
Testo articolo principale

Inaugurata la residenza per anziani a Massignano, Villa De Vecchis, alla presenza del presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il sindaco del comune piceno e il presidente della Provincia D’Erasmo.

La residenza Villa De Vecchis

La moderna struttura, che ha una superficie complessiva di 4 mila metri quadrati, prevede 90 posti letto, 30 dei quali destinati a residenza sanitaria assistita, con camere doppie e singole e bagni autonomi. Trenta posti letto sono stati realizzati nella villa ottocentesca ristrutturata. Altri 60 posti sono stati previsti nel nuovo padiglione di 2 mila metri quadrati costruito in mezzo al parco affacciato sul mare. Nel complesso è previsto anche un centro diurno per persone affette da Alzheimer. Una parte dei letti sono riservati alle necessità delle persone residenti a Massignano. La struttura ha previsto l’impiego di tecnologie avanzate per il risparmio energetico.

All’inaugurazione

“Questa struttura tecnologicamente avanzata è dedicata agli anziani non autosufficienti e ha un’elevata qualità nella costruzione e ampi spazi per l’accoglienza. – ha detto Ceriscioli – Un altro segnale concreto per rispondere alla domanda di salute dei cittadini, attraverso l’erogazione di servizi di alto valore. Sono tante le strutture che danno questi servizi, vorremmo che ce ne fossero di più perché ci permettono di dare sul territorio regionale risposte ai bisogni delle fasce più fragili, evitando i ricoveri ospedalieri”. Tutti gli intervenuti hanno apprezzato la residenza protetta per anziani in una villa di stile napoleonico, realizzata dal Consorzio Centopercento onlus, composto dalle cooperative sociali Cooss di Ancona, Labirinto di Pesaro e Cad di Forlì.

 

TAG: , ,