Articolo
Testo articolo principale

Giornata finale per il progetto “Giornata delle Scienze – La vita sulla terra” dell’Isc Borgo Solessstà-Cantalamessa. L’appuntamento è per sabato 20 maggio dalle ore 9 alle ore 12 presso il plesso scolastico Ceci.

La giornata delle scienze

L’evento, giunto alla decima edizione, coinvolge circa 180 alunni dei tre ordini di scuola dell’Istituto e richiama ogni anno numerosi visitatori. Il progetto, ampliato, a partire da quest’anno scolastico anche ai bambini dell’ultimo anno di Scuola dell’Infanzia dei plessi Collodi, Latini e Ciotti si propone di potenziare la curiosità e l’interesse per le scienze negli anni della prima infanzia, della fanciullezza, della preadolescenza. La manifestazione sarà presentata dalla professoressa Sestili e saranno presenti gli alunni dell’ITS – Biotecnologie Mazzocchi.

Tutti mazzi per le scienze

Gli alunni e i docenti accoglieranno i visitatori con dimostrazione di piccoli esperimenti scientifici, anche in lingua inglese, inerenti la vita sulla terra, tematica scelta per questo anno scolastico. Nell’occasione sarà possibile vedere da vicino alcune specie animali e vegetali come le formiche e le api dell’allevatore Emidio Ferretti. L’organizzazione ringrazia l’Avis Provinciale di Ascoli Piceno e l’Azienda Comitec per le sponsorizzazioni e l’Associazione A.C.A.P. per la collaborazione pluriennale.

TAG: , , ,