Articolo
Testo articolo principale

Inizia la Festa di Monticelli, giunta alla 38esima edizione, organizzata delle due parrocchie del quartiere alla periferia di Ascoli (Ss. Simone e Giuda e S. Giovanni Evangelista) e che avrà il suo culmine domenica 4 giugno con il concerto in piazza di Paolo Vallesi, mentre venerdì 2 giugno, l’esibizione del comico di Zelig, Giorgio Verduci insieme alla band dei Distretto 13.

Il programma a Monticelli

Tanti gli appuntamenti già da questo fine settimana. Sabato 20 maggio, alle 15, la XXXI Maratonina di Monticelli “Gianfranco Valenti” in cui 80 bambini e ragazzi si sfideranno lungo ciclopedonale di Monticelli (ritrovo alle ore 14.30 in prossimità di Via dei Cedri). Si proseguirà alle 21, nella zona della Parrocchia di S.Giovanni Evangelista, in Piazza San Giovanni Paolo II, per il ballo in piazza con la Stefano Band.

Domenica 22 maggio, fin dal mattino, apertura della favolosa Pesca di Beneficenza con ricchissimi premi e il pomeriggio, alle 18.30, la classica Scapoli-Ammogliati al velodromo “Don Bartolini”, mentre la sera, alle 21.00, in Piazza San Giovanni Paolo II gran concerto del Trio Orizzonti Blu del Clan Tropicana.

Lunedì 23 maggio prenderanno il via i Giochi di Quartiere a squadre con oltre 350 giocatori di tutte le età che si sfideranno nel Piazzale della Parrocchia dei Ss. Simone e Giuda fino al 23 maggio e il gioco del ’48 che si protrarrà fino al 4 giugno; martedì 23 maggio inizierà il XIX Memorial “Don Mauro Bartolini” con 8 squadre della categoria Esordienti presso il Velodromo Comunale.

TAG: , ,