Articolo
Testo articolo principale

Samb Lecce ci siamo. Tutto è pronto al Riviera delle Palme per questa gara di andata degli ottavi di finale dei playoff di Lega Pro, dove soltanto una tra le sedici squadre rimaste in corse potrà ottenere la promozione, raggiungendo così Cremonese, Venezia e Foggia in cadetteria.

Sarà anche un Riviera delle Palme delle grandi occasione quello che domenica alle ore 18.30 ospiterà questo Samb Lecce, una delle gare più attese del tabellone tanto da essere trasmessa in diretta anche da TeleNorba, l’emittente pugliese che si è aggiudicata i diritti.

I dati della prevendita al termine della giornata di venerdì parlano infatti di 5.560 biglietti acquistati dai tifosi rossoblù, mentre a Lecce sono stati staccati 542 tagliandi. Facile dunque ipotizzare che saranno più di 7.000 gli spettatori totali che assisteranno alla partita di domenica, battendo così il record stagionale di presenze al Riviera che era stato fatto registrare in occasione di Samb Parma.

Pubblico a parte, lo spettacolo non dovrebbe mancare anche in campo, visto che la Samb in un buon periodo di forma incrocerà i tacchetti con la corazzata Lecce, una squadra costruita per vincere che solo per colpa di un grande Foggia non ha centrato la promozione in Serie B diretta.

Samb Lecce, grana infortuni per Sanderra

La vittoria esterna di domenica scorso sul campo del Gubbio ha ridato fiducia e galvanizzato l’ambiente rossoblù. C’è grande attesa quindi per questo Samb Lecce, primo round in vista del ritorno al Via del Mare in programma mercoledì prossimo alle 20.30.

Mister Sanderra avrà quindi a disposizione una squadra col morale alle stelle e che potrà contare sulla spinta, come sempre del resto, del suo pubblico. Alcune assenze però non fanno dormire sonni tranquilli al mister rossoblù.

La Samb infatti dovrà fare a meno a centrocampo dello squalificato Damonte e dell’infortunato Candellori. Out anche Grillo a Aridità, con il portierone rossoblù che ha provato fino all’ultimo ad esserci prima di alzare bandiera bianca. Al suo posto ci sarà Pegorin tra i pali.

Anche Mori non è al meglio ma il centrale difensivo dovrebbe essere presente almeno in panchina. Il dubbio maggiore quindi riguarda il ruolo di terzino sinistro, con Pezzotti favorito su Ntow.

Scelta delicata questa perché su quella fascia nel Lecce agiranno Lepore, esterno offensivo inventato ora terzino, insieme a uno tra Torromino e Pacilli, due giocatori che poco hanno a che vedere con la categoria.

Grande entusiasmo quindi in casa rossoblù ma anche massima attenzione, visto che la samb andrà ad affrontare quella che con ogni probabilità è la formazione più forte e attrezzata dell’intero lotto di questi playoff.

TAG: , , ,