Articolo
Testo articolo principale

La scuola di musical Fly Communication porta Peter Pan a teatro il 31 maggio e il 1 giugno. Dopo l’Omaggio ad Alice nel paese delle meraviglie dell’anno scorso, gli allievi della scuola di musical calcano il palcoscenico del teatro Ventidio Basso di Ascoli con una doppia data, guidati dalla regia del direttore della scuola, Christian Mosca.

Peter Pan a teatro, il cast

A interpretare Peter Pan a teatro è Matteo Abbate, già Lucignolo nell’allestimento di “Pinocchio” e Pizzicotto in “Alice”. Giuseppe Paolini è invece il temibilissimo Capitan Uncino, aiutato dal suo mozzo tuttofare Spugna, interpretato da Alessio Poli. La protagonista femminile, Wendy, vede una staffetta in scena: nel primo tempo sarà interpretata da Eleonora Alberghina, e nel secondo spetta invece a Pia Bartucci. Laura Carestia presta la sua voce al giglio tigrato, mentre il cantastorie è Gaia Pierantozzi. A completare il cast ci sono Daniele Flaiani, Martina Paolini e Noemy Borragine, rispettivamente padre, madre e zia, mentre i due fratelli minori di Wendy, John e Micheal, hanno il volto di Davide Fioravanti e Alessio Ingrillini.

Il musical della Scuola

Lo spettacolo non vede sul palco solo le classi quarte e quinte della scuola, ma anche gli alunni di terza, con balletti e piccole parti recitate, oltre ai piccoli delle prime e seconde. “Sono convinto da sempre che la crescita umana e culturale dei nostri giovani passi attraverso lo studio, il sacrificio e la disciplina. Gli occhi innamorati di tanti ragazzi sul palco mi ripagano di tutti i sacrifici, mostrano emozioni pulite, vere e indelebili”. Così Christian Mosca parla dei suoi allievi e di quella che è la mission Fly Communications: crescere attraverso cultura e sorriso.

“Peter Pan” è l’evento didattico alla fine del percorso formativo offerto dalla compagnia ascolana nella scuola di musical che conta ormai oltre 160 alunni. Canto, recitazione, dizione, scenografia, fotografia, ballo, sono solo alcune delle materie che i ragazzi seguono, educati da insegnanti competenti ed esperti del settore. Lo spettacolo non è un semplice saggio, data la cura dell’allestimento in ogni dettaglio oltre alla preparazione meticolosa degli allievi.

I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del teatro Ventidio Basso (piazza del Popolo).

TAG: , ,