Articolo
Testo articolo principale

La compagnia ascolana Fly Communications metterà in mostra i propri piccoli talenti in una doppia data al Teatro Ventidio Basso ricca di sorprese e divertimento con Peter Pan, lo spettacolo conclusivo di un anno di lavoro della scuola di musical che conta circa 160 alunni con un’offerta formativa di 9 materie. Scopriamo alcune particolarità di uno dei film più amato da grandi e piccini!

Ragazzi Scuola di Musical Fly

5 Cose su Peter Pan

#1- L’esordio della storia di Peter Pan avvenne il 17 dicembre 1904 al teatro del Duca di York di Londra. Solo alcuni anni dopo, nel 1911, la vicenda fu trascritta in un romanzo. Al suo esordio, il Guardian  scrisse che “anche quelli che si sono divertiti pochissimo devono ammettere che non si era mai visto niente del genere. Si tratta di un’opera assolutamente originale, il prodotto di un’immaginazione unica”.

#2 – Il successo dello spettacolo fu tale che dovettero replicarlo ogni anno per il successivo decennio e ad ogni replica, Barrie modificava la storia. Tra le aggiunte più rilevanti c’è la polvere di fata. Inizialmente, infatti, i protagonisti potevano volare senza alcun tipo di aiuto, ma dopo la notizia che molti bambini si erano feriti tentando di lanciarsi in volo dal proprio letto, Barrie aggiunse l’escamotage della polvere per evitare ulteriori incidenti.

#3 – La canzone “Second star to the right” ( in italiano “L’isola che non c’è” di Bennato) era stata scritta inizialmente per “Alice nel paese delle meraviglie” e doveva avere il titolo “Beyond the Sky Ride”.

#4 – Barrie cedette tutti i diritti del personaggio al Great Ormond Street Hospital, un ospedale pediatrico che tutt’oggi riceve i profitti generati dallo sfruttamento commerciale.

#5 – Per realizzare il suono che emette Trilly non è stata utilizzata ne una campana ne un carillon, bensì pezzi di alluminio tagliati ed assemblati.

Locandina Peter Pan

Gli allievi della Fly Communications, per la regia di Christian Mosca, sono pronti a dare spettacolo e prova della loro passione. Quello del 31 Maggio e 1 Giugno infatti non è un saggio, ma un musical curato in ogni dettaglio per l’allestimento del quale la compagnia ha messo in campo tutte le proprie risorse umane e le proprie competenze: direttore musicale, coreografe, scenografi, scenotecnici, light-designer, fonici, costumiste, sarte e truccatrici tutti insieme a servizio di questo elevato numero di ragazzi per dar loro la possibilità di debuttare (alcuni di loro per la primissima volta) in maniera più che degna in un vero musical sul prestigioso palco del Massimo ascolano.

I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del teatro Ventidio Basso.

Orari di apertura:

Dal martedì al sabato (09:30 – 12:30 / 16:30 – 19:30) tel. 0736 298770

Per qualsiasi informazione rivolgersi a info@flycommunications.it

 

TAG: , ,