Articolo
Testo articolo principale

Un treno San Benedetto-Roma per ripartire, questa è la battaglia portata avanti in solitaria da Italia Nostra. “Finalmente sembra che qualcosa si stia muovendo nell’immobile panorama del nostro territorio, martoriato dalle infinite scosse di terremoto”, si legge in una nota dell’associazione ascolana.

Il sogno di Italia Nostra 

Infatti la proposta della realizzazione della Ferrovia dei Due Mari, definibile anche come Ferrovia dei Due Parchi, unica opera che consentirebbe l’accesso responsabile alle aree interne del Centro Italia e l’avvio di un solido processo di rivitalizzazione, ora vede anche l’impegno di un gruppo di giovani universitari della Facoltà di Architettura di Ascoli che hanno dato avvio alla raccolta di firme per una petizione da inoltrare alle autorità.

La petizione online

La raccolta firme è stata illustrata da uno studente della Scuola di Architettura e Design di Ascoli Piceno su Change.org. La proposta riguarda la realizzazione della Ferrovia dei Due Mari, San Benedetto-Roma. Una iniziativa che mira a raggiungere le 30mila da portare all’attenzione degli organi decisori, amministratori locali, enti e governo nazionale.

 

TAG: , , , , ,