Articolo
Testo articolo principale

L’estate è nell’aria, il sole con i suoi raggi meravigliosi ci fa sognare di stare spiaggia in riva al mare. Purtroppo è solo immaginazione ci vuole ancora un po’ di tempo prima che le vacanze estive agognate arrivano, ma nel frattempo è possibile progettare le vacanze e sognare ad occhi aperti quei fantastici giorni.

Come ogni anno avrete a disposizione una o al massimo due settimane per le vostre vacanze ma cosa fare con i figli che invece per tre mesi staranno a casa?

Scartando a priori la possibilità di lasciarli a casa da soli per tutta la durata delle vacanze, l’idea immediata è di portarli dai nonni, ma ormai sono grandicelli e sicuramente con i nonni si annoieranno.

Passare del tempo con i nonni è un’esperienza ineguagliabile, sono fonte di saggezza e come coccolano loro, i nipoti non lo fa nessuno. Tuttavia, far passare gli adolescenti tutta l’estate con loro non è la soluzione giusta, poiché passerebbero tutta l’estate con lo smartphone e il pc e non avrebbero modo di divertirsi e socializzare con i loro coetanei.

L’ideale sarebbe alternare un periodo dai nonni e una parte in un campo estivo in modo tale che possano divertirsi e fare amicizia con nuove persone. Ce ne sono tantissimi e sparsi in tutta Italia sono perfetti per socializzare, giocare e anche imparare, divertendosi.

Ci sono campi estivi di tutti i tipi, per calciatori, per tennisti, per amanti della natura, per imparare l’inglese divertendosi, per gli amanti del basket e tanti altri. Ci sono anche campi estivi particolari in cui coach specializzati affiancano i ragazzi e insieme fanno un percorso, dove viene scoperto e sviluppato il proprio talento perché ognuno di noi ha qualcosa di speciale.

L’adolescenza è un periodo particolare della vita, in cui ognuno dovrebbe fare una ricerca dentro se per capire quali sono le proprie doti e come sfruttarle per il proprio futuro. Questi camp servono proprio a questo.

Stiamo parlando del Talent Camp, un luogo in cui scoprire i propri talenti nascosti, facendoli uscire allo scoperto affrontando le paure e i limiti che li bloccano.
Un posto magico dove è possibile disegnare il proprio futuro, imparando a credere nei sogni, e conoscendo nuove amicizie con le quali ogni ragazzo imparerà quando sia importante un team, una squadra per affrontare le sfide che la vita pone davanti.

TAG: , ,