Articolo
Testo articolo principale

Calcio Dilettanti Marche: ancora una volta è andato in archivio un weekend caratterizzato da tantissime emozioni nel calcio marchigiano. Ormai manca davvero poco alla conclusione di una stagione davvero spettacolare e si avvicinano gli ultimi verdetti. Diverse squadre sono a un passo dalla promozione nelle serie superiori ed ecco il quadro del fine settimana trascorso.

ECCELLENZA E PROMOZIONE – In Eccellenza, nei playoff nazionali, il Fabriano Cerreto è approdato all’ultima fase e ormai è a un passo dalla promozione in Serie D. Dopo lo 0-0 ottenuto in Toscana la scorsa settimana, infatti, la formazione marchigiana ha battuto in casa per 3-1 il Roselle, passando il turno. Vincendo anche il prossimo doppio confronto, contro gli abruzzesi del Francavilla, il Fabriano Cerreto salirebbe in serie D. In Promozione, invece, il Ciabbino di mister Aloisi supera 1-0 il Montefano, a Castel di Lama, grazie al gol di Alijevic, e per salire in Eccellenza nel prossimo fine settimana se la giocherà nella finale secca contro l’Atletico Alma, vincitore dei playoff dell’altro girone.

PRIMA E SECONDA CATEGORIA – Nei playoff di Prima Categoria, poi, grande vittoria della Jrvs Ascoli, che ha superato in casa per 1-0 il San Marco Servigliano. Gli ascolani, nel prossimo weekend, si giocheranno l’accesso in Promozione nello spareggio conclusivo contro il Muccia.  Nella finale playoff di Seconda Categoria, invece, l’Amandola si è aggiudicata, in trasferta per 2-1, il derby dei Sibillini contro il Comunanza e nel prossimo fine settimana si giocherà la promozione in Prima contro il Petritoli. Dunque ci saranno ancora tante emozioni da vivere anche nel prossimo weekend, con il calcio di marchigiano che deve ancora aspettare per andare del tutto in vacanza.

TAG: , , , ,