Articolo
Testo articolo principale

Sventato un furto al Decathlon. Pensava di passare inosservato, uscendo dal negozio Decathlon nel centro commerciale di Porto d’Ascoli con diverse paia di scarpe nascoste sotto i vestiti. Ma il personale del negozio ha subito notato che qualcosa non andava, avendo poi la certezza quando è scattato l’allarme sonoro della barriera antitaccheggio. 

Il furto

Il furto al Decathlon è avvenuto nella mattinata di domenica 28 maggio, sul posto è arrivata una volante del Commissariato di Polizia di San Benedetto del Tronto che ha tratto in arresto un marocchino di 25 anni. Approfittando della distrazione dei commessi il cittadino extracomunitario aveva sottratto diverse paia di scarpe poste in vendita all’interno dell’esercizio commerciale, nascondendole sotto i suoi vestiti. Giunto nei pressi dei varchi di uscita, le goffe dimensioni del ladro, insospettiva uno dei dipendenti del negozio che tentava di bloccarlo ma invano, e lo stesso si dava alla fuga. 

L’arresto

Il tempestivo intervento della Volante della Polizia del Commissariato di San Benedetto del Tronto, permetteva di battere il territorio circostante il Centro Commerciale e sulla base della descrizione fornita dell’individuo, nonché l’aiuto anche delle indicazioni date da un automobilista di passaggio, gli agenti sono riusciti a individuare e bloccare il ladro in una via limitrofa. Ora il giovane marocchina è stato condotto presso la casa circondariale di Ascoli Piceno a disposizione del p.m. di turno.

TAG: , , ,