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Il gruppo Pubbliemme sta promuovendo l’iniziativa “Calabria #bellacomeunfilm. Si tratta di un contest per promuovere il territorio calabrese, che si è conclusa a febbraio ed era iniziata durante l’estate scorsa. In tale periodo sono stati raccolti circa 800 video della durata di 60 secondi ciascuno, caricati poi sul social network “Instagram” con l’hashtag #bellacomeunfilm. Questa raccolta è un grande racconto del magnifico territorio calabrese, promuovendolo attraverso video creati da abitanti e da turisti. Questi video da oggi sarà possibile vederli anche sugli schermi dell’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme.

Gli organizzatori di questo contest sono: Calabresi Creativi, Altrama Italia, Efferre Communication, Interazioni Creative, Presta Lab, partner di progetto il Touring Club Reggio Calabria e Unesco Giovani.

Al presidente del gruppo Pubbliemme, Domenico Maduli, è stato chiesto in un’intervista per quale motivo ha voluto diffondere tramite i suoi media i risultati del contest. Queste sono state le sue parole: “Calabria #bellacomeunfilm è un contenitore di creatività visiva, esattamente come il progetto del network LaC, per questo abbiamo scelto di dare grande visibilità ai risultati del contest, inserendo i video di Instagram nel circuito di uno dei nostri media più visibili, ovvero il digital signage dell’Aeroporto di Lamezia LaC Airport, raccogliendoli e uniformandoli all’interno di una maschera grafica per la loro riproduzione in loop. La scelta di promuovere operazioni di questo tipo ci è venuta naturale; promuovere le espressioni creative che provengono dal basso, quindi la Calabria vista ogni giorno da turisti e visitatori, senza mediazioni, riteniamo che sia un ottimo modo per promuovere la Calabria autentica, un modo particolarmente interessante perché capace di mostrare un profilo inedito della nostra regione che molti non conoscono”.

Domenico Maduli anche protagonista del tropea festival, inoltre, ha affermato durante l’intervista che questa non sarà l’unica occasione per promuovere questo tipo di fenomeni; infatti è sua intenzione mettere in luce sempre più contenuti di questo genere, in modo da dare alla Calabria ad ai suoi cittadini una nuova visione sulla realtà che hanno intorno, “mettendo in un circuito positivo” tutti i  nuovi media, dallo smartphone alle  tv, passando per i social network ed utilizzando La Calabriavisione per poter favorire un nuovo modo di vedere la Calabria e donarlo ai calabresi.

A Domenico Rositano, colui che ha organizzato il contest, è stato invece chiesto quale è stata per lui l’importanza di una partnership con il Gruppo Pubbliemme. Queste le sue parole: “Ringraziamo il Presidente Domenico Maduli per avere sposato quest’iniziativa, per aver contribuito insieme a noi a veicolare un messaggio di una Calabria positiva, una Calabria raccontata dai turisti oltre che dai calabresi. Un successo che punteremo a replicare anche quest’anno grazie anche al supporto del Gruppo Pubbliemme”.