Articolo
Testo articolo principale

Calcio Dilettanti Marche: si torna in campo. Nel fine settimana, infatti, tra domani e domenica, dall’Eccellenza alla Seconda Categoria andranno in scena le ultimissime finali playoff e gli ultimi spareggi che emetteranno i verdetti definitivi per quanto riguarda le ultime promozioni rimaste da assegnare nel panorama calcistico marchigiano. Ecco nel dettaglio il ricco programma.

ECCELLENZA – In Eccellenza c’è grande attesa per l’ultimo spareggio che attenderà il Fabriano Cerreto. Dopo aver eliminato i toscani del Roselle, infatti, la formazione marchigiana dovrà vedersela contro gli abruzzesi del Francavilla, che in attacco hanno un’ascolano doc: Galli. L’andata si disputerà domenica alle 16.30 a Cerreto, con il Fabriano che dunque comincerà in casa. Il ritorno, invece, è fissato per il prossimo 11 giugno in Abruzzo, sempre alla stessa ora. In caso di parità gol, conteranno le segnature realizzate fuori casa. Qualora anche queste dovessero essere uguali per entrambe le squadre, si giocheranno i supplementari e si calceranno gli eventuali rigori.

PROMOZIONE – Grande attesa anche per la finalissima playoff del campionato di Promozione. Domenica alle 16.30, infatti, allo stadio di Loreto, il Ciabbino di Antonio Aloisi se la vedrà contro i pesaresi dell’Atletico Alma. Sarà una sfida secca, con eventuali supplementari e rigore. Chi vincerà approderà in Eccellenza. Per gli ascolani sarebbe un traguardo sensazionale, perchè mai erano approdati nel massimo campionato regionale.

PRIMA E SECONDA CATEGORIA – Sarà un weekend di finali anche nelle altre categorie inferiori. In Prima, ad esempio, sabato pomeriggio alle 16.30 la Jrvs Ascoli affronterà il Muccia allo stadio comunale di Piane di Montegiorgio. Anche in questo caso si tratterà di una sfida secca, con eventuali supplementari e rigore. Stesso discorso, infine, per la finalissima di Seconda Categoria, sempre in programma sabato alle 16.30, tra l’Amandola e il Petritoli, che si giocherà allo stadio di Servigliano.

TAG: , , , ,