Articolo
Testo articolo principale

Calcio Dilettanti Marche: è andato in archivio l’ultimo fine settimana di partite giocate, con tanti verdetti per certi versi anche inaspettati. Tra sabato e domenica, infatti, dall’Eccellenza alla Seconda Categoria, sono andate in scena le ultimissime finali playoff e gli ultimi spareggi. Ecco nel dettaglio che cosa è accaduto.

ECCELLENZA – In Eccellenza c’era grande attesa per l’ultimo spareggio che ha visto protagonista il Fabriano Cerreto. Dopo aver eliminato i toscani del Roselle, infatti, la formazione marchigiana se la doveva vedere contro gli abruzzesi del Francavilla nella gara di andata che si è disputata proprio in Abruzzo. La sfida non ha regalato grande spettacolo e si è conclusa con un buonissimo 0-0. Per il Fabriano Cerreto, dunque, basterà vincere la sfida di ritorno in programma domenica prossima a Cerreto alle 16.30 per festeggiare l’eventuale ascesa in serie D.  

PROMOZIONE – In Promozione, invece, è sfumato per il momento (in attesa di un possibile ripescaggio) il sogno di salire in Eccellenza del Ciabbino. Allo stadio di Loreto, infatti, la squadra ascolana guidata dal mister Antonio Aloisi ha perso la finale playoff contro i pesaresi dell’Atletico Alma con un pesante risultato di 4-1. Ma, come detto, c’è ancora la possibilità di beneficiare di un ripescaggio qualora qualche altra squadra non riuscisse a iscriversi e ce ne sono diverse, attualmente, di formazioni in difficoltà dal punto di vista economico.

PRIMA E SECONDA CATEGORIA – E’ stato un weekend di finali anche nelle altre categorie inferiori. In Prima, la Jrvs Ascoli ha battuto il Muccia ai rigori per 4-2 (0-0 dopo i tempi regolamentari e i supplementari) allo stadio comunale di Piane di Montegiorgio, ottenendo una storica promozione. A Servigliano, infine, nella finalissima playoff di Seconda Categoria, il Petritoli ha superato ai rigori l’Amandola per 6-5 (2-2 dopo i tempi regolamentari e i tempi supplementari), festeggiando la promozione in Prima.

TAG: , , , ,