Articolo
Testo articolo principale
La terza sessione di JEMO! sarà inglobata nella Marche-London, giunta alla sua seconda edizione. Si tratta di una Long Ride di 2100 km e 14 giorni organizzata da MarcheBikeLife che partirà l’11 giugno da San Benedetto del Tronto e arriverà il 24 giugno a Londra, toccando Milano e Parigi

Da San Benedetto a Londra in bicicletta

Vi pedaleranno i due cicloreporter Mauro Fumagalli (ideatore del progetto JEMO! e fondatore di MarcheBikeLife) e il giornalista Silla Gambardella. Al seguito, responsabili della comunicazione visiva dell’evento, anche la fotografa Monica Palloni e il videomaker Donato Bianco
A San Benedetto gli organizzatori invitano tutti a partecipare alla cerimonia di “via”. Il raduno è fissato alle ore 9 dinanzi alla Palazzina Azzurra e poi la carovana si sposterà sul molo sud, all’altezza del monumento al gabbiano Jonathan, dove i due cicloreporter riceveranno i saluti dell’Amministrazione comunale. Durante le 14 tappe in bici, sono previsti alcuni eventi serali in bike café italiani ed europei dove saranno presentati i filmati delle prime due sessioni di JEMO! con lo scopo di promuovere il cicloturismo nelle Marche. 
Uno dei video che mostreremo è il video-reportage “Oltre il terremoto”, che racconta la prima sessione di JEMO! (dicembre 2016). Eccolo in anteprima: 

Jemo!

Parallelamente, JEMO! sta lavorando sul territorio marchigiano per creare una rete di Bike Hotel in grado di soddisfare le esigenze del target dei cicloturisti e promuovere così turismo in bicicletta. L’idea della Marche-London è anche quella di scoprire percorsi cicloturistici in Italia e in Europa e diventare un percorso permanente che ciascun ciclista potrà ripetere, in autonomia o in gruppo.

 
TAG: , , ,