Articolo
Testo articolo principale

Calcio Dilettanti Marche: un’ultima domenica di emozioni e poi si va tutti meritatamente in vacanza. Nel fine settimana, infatti, è in programma l’ultima partita che riguarda il calcio dilettantistico marchigiano, con il Fabriano Cerreto che cercherà di conquistare la promozione in serie D nella finalissima playoff di Eccellenza contro gli abruzzesi del Francavilla.

LA GARA – Domenica scorsa si è disputata la partita di andata, nelle Marche, terminata 0-0, senza grandissime occasioni nè da una parte nè dall’altra. Di conseguenza, alla luce di quanto accaduto a Cerreto, il Fabriano nel match di domenica alle 16.30 a Francavilla potrà contare su più risultati a disposizione, visto che si aggiudicherebbe il doppio confronto anche con un pareggio con reti. In caso di 0-0, invece, si andrà ai tempi supplementari e eventualmente anche ai calci di rigore. Ci sono tutti i presupposti, comunque, per assistere a una bella partita che segnerà la degna conclusione dei campionati dilettantistici regionali e interregionali, al termine di una stagione decisamente entusiasmante, sotto tutti i punti di vista.

LE PANCHINE – Nel frattempo, con la stagione estiva ormai alle porte, è cominciato il classico valzer delle panchine. In Promozione, ad esempio, l’Atletico Azzurra Colli si è seperata da Attilio Pilone, il tecnico che ha portato i rossoazzurri alla salvezza dopo un inizio di campionato molto travagliato. Il nuovo tecnico sarà Stefano Filippini, che da qualche settimana si era a sua volta separato dal Porto D’Ascoli, squadra di Eccellenza, alla guida della quale ha sfiorato un posto nei playoff. Pilone, dal canto suo, si è invece accasato all’Offida, in Prima Categoria, e la società gli sta predisponendo una rosa importante per poter disputare un’ottima stagione.

TAG: , , , , ,